Vai al contenuto

Problemi di esportazione file per stampare da cura con Artillery Genius


Messaggi raccomandati

Allora, intanto grazie della risposta e scusami ma sono un principiante alla mia prima esperienza.

Provo a spiegarti i passaggi.

Ho modellato il mio pezzo in sketch up.

Ho esportando il doc in formato stl.

Ho aperto il file con Cura e ho salvato il file su una chiavetta USB.

Quando inserisco la chiavetta USB nella stampante Artillery Genius, non trova i file.

Non riesco a capire dove sbaglio e cosa devo fare 😳

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ora è più chiaro.
qui trovi i file che dovrebbero essere forniti nell'usb con la stampante.

Qui trovi il manuale della stampante

 

i file che genera cura devono avere estensione *.gcode. se li inserisci nella stampante non vede nulla?

la chiavetta è formattata in fat32? provato a cambiare chiavetta?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie May, finalmente sono riuscito a formattare una chiavetta USB in Fat32 e finalmente la stampante legge i file g-code.

Ora ho un altro problemino: i filamenti non si attaccano al piano riscaldato della stampante.

Ho messo l'ugello a 220 gradi e il piano a 80 gradi.

Hai qualche suggerimento?

Tra l'atro come faccio a pulire l'ugello?

Grazie per la pazienza 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Andrea Tessadori ha scritto:

Grazie May, finalmente sono riuscito a formattare una chiavetta USB in Fat32 e finalmente la stampante legge i file g-code.

Ora ho un altro problemino: i filamenti non si attaccano al piano riscaldato della stampante.

Ho messo l'ugello a 220 gradi e il piano a 80 gradi.

Hai qualche suggerimento?

Tra l'atro come faccio a pulire l'ugello?

Grazie per la pazienza 😉

Ciao @Andrea Tessadori,