Vai al contenuto

applicazioni Sharebot Voyager


Messaggi raccomandati

ciao, ho visto in una discussione sul forum  sulle macchine professionali delle foto riguardanti la voyager ma non ho trovato topic ufficiali su prodotto:

https://photos.google.com/share/AF1QipOahnH7s-MRRNRPHK28vjzok4GEZUktdjk95muE76ntMTtYoN9_FasTtMGro45oJQ?key=X01yMXI2TWkxdVNkdHpmNm5lRTVnYXNmbXowN2Nn

io sono un utilizzatore di NG e di una fantastica prusa autocostruita  per fare prototipi per mio padre che ha un'officina meccanica 

 

vorrei capire se c'è qualcuno nel forum che le usa e che ha provato a fare pezzi con resistenza meccanica

 

 

grazie

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

i miei sono soprattutto pezzi per fare prove meccaniche prima della realizzazione del pezzo finale, per alcuni vado da dio con il nylon di sharebot, per altri pezzi, dove ho bisogno di particolari molto piccoli e di superfici lisce e precise al centesimo trovo difficoltà..


 


vedendo le foto postate mi sembra che la superficie sia perfetta.


 


il mio timore è sulla resistenza meccanica e sulla precisione dei pezzi..


Link al commento
Condividi su altri siti

@Francesco Bombacci precisioni al centesimo con una FDM è abbastanza difficile. Sei fortunato se riesci ad arrivare al decimo. Con la DLP la situazione è differente e bisogna anche considerare la ritrazione delle resine dopo la polimerizzazione. Alcune di più altre meno.


 


Ricorda comunque che esistono comunque oggetti molto PRECISI ma bruttini da vedere e oggetti super rifiniti ma alquanto imprecisi


 


In quanto a resistenza meccanica non ho purtroppo dati oggettivi sulla resina HT gialla o grigia. I test che ho fatto si sono limitati alla gioielleria, dentale e modellismo. 


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...