Vai al contenuto

Piano di stampa in PEI


Vai alla soluzione Risolta da Whitedavil,

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, attendevo il mio piano in vetro microforato per la mia sapphire pro ma mi hanno sbagliato di nuovo l'ordine...la prima volta mi hanno mandato il microforato più grande, adesso mi è arrivato il piano in PEI. Quindi mi ritrovo con questo adesso, domanda: ci sono controindicazioni? materiali che non posso stamparci su? manutenzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Pla 55 gradi

Petg 75 gradi 

Abs 110 gradi. 

Quindi pla, petg e abs posso stamparli.... mentre NYLON? qualcuno ha fatto qualche prova?? TPU???? ho letto che il TPU si attaca in maniera praticametne definitiva..... 

 

14 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Ma è su lastra metallica? 

Si, è quello twotrees. perchè? controindicazioni?

https://it.aliexpress.com/item/4000065586567.html

 

14 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Alcohol isopropilico ogni stampa. Passata molto leggera di carta vetrata da 1000 alla bisogna. 

quindi devo prendere necessariamente l'isopropilico per la pulizia.... praticamente devo carteggiarlo nel caso... capisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'isopropilico è d'obbligo ad ogni stampa. La carteggiatura la fai solo quando comincia a far fatica ad attaccare, una passatina e torna come nuovo. Nylon mai stampato, tpu nemmeno, la bobina è ancora nuova e sigillata(preso in offetta a 15€ 1kg)

Per la lastra, no no anzi meglio. Basta fletterla un pochino che la stampa ti salta addosso con il pla. Il petg lo stacchi rigorosamente a caldo. Io uso una spatolina da scultore in caso di necessità! 

Io il pei non lo cambio con nulla... 😜

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Bananafell3r ha scritto:

Si, è quello twotrees. perchè? controindicazioni?

nessuna, uso anche io il twotrees su tre stampanti, l'unica differenza è che io non uso mai l'iso e le stampe vengono bene lo stesso.

Il TPU è sconsigliabile stamparlo su PEI... non lo togli più.

Nylon ancora mai provato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...