Vai al contenuto

Stampa ABS


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

L'ABS mi sta facenso impazzire....

Prima non riuscivo assolutamente a stampare...poi ho sistemato le temperature e mi faceva del warping...allora ho spento la ventola dell'estrusore e ha iuniziato a stampare.

Ma

Ho fatto la stampa di una ruota dentata piccolina senza nessun problema, poi ne ho stampata una seconda senza nessun problema, poi ho provato a stampare un lego 2x2 e a metà stampa ha smesso di far uscire il materiale dall'estrusore...cosa può essere? Capita anche a qualcuno di voi?

La mia stampante è una Anycubic mega S

Uso ABS della verbatim da 1,75

Temperatura di stampa 250

Temperatura piano di stampa 90

Ventola spenta

Grazie

 

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Demo ha scritto:

e a metà stampa ha smesso di far uscire il materiale dall'estrusore...cosa può essere?

eh, detto così è un po' difficile

cosa è successo? il motore non spingeva più e faceva tic tic? il motore non girava più? spingendo manualmente il filo usciva? in manuale usciva? magari il motore faceva tic tic e hai stampato la metà usando la ritrazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per dire e magari non tutti son daccordo...

tempo fa mi ero fissato con l'ABS e per migliorare le stampe, montai un telaio sopra la stampante con sopra e intorno un foglio di plastica (quella grossettina) questo perchè l'ABS durante la stampa, odia le correnti d'aria e ama il caldo...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta

Non credo sia quello il problema...la stampante è in uno sgabuzzino chiuso, senza finestre, di 1,5mt*1,5mt quindi escludo le correnti d'aria...proverò con temperature più alte o più basse, non vorrrei che fosse quello il problema che andando avanti con la stampa non riesce più a scioglierlo o lo scioglie troppoe intasa...boh

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, non ho risposto...no, il motore andava senza problemi, ovvero non sentivo nessu rumore strano, e la bobina era libera di girare...anche dopo aver interrotto la stampa facendo la funzione di caricamento del filamento non usciva nulla...ho rimesso una bobina di PLA e facendo nuovamente la funzione di caricamento del filamento, ha ricominciato ad uscire...oggi riprovo abbassando la temperatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai specificato se hai hotend originale o tutto in metallo

A 250°C, il tubo in ptfe che c'è dentro la gola nell'hotend originale si deforma è può dare quei problemi

Per stampare ABS sarebbe meglio avere gola in metallo, meglio ancora in titanio

Ciaoo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...