Vai al contenuto
  • Benvenuto!

     

Messaggi raccomandati

POSSEGGO UN ARTILLERY GENIUS DOPO AVER LIVELLATO IL PIANO FACCIO PARTIRE LA STAMPA MA SI INCARTA ALL'INIZIO DELLA STAMPA E RI RACCOGLE IL MATERIALE CHE STENDE, NN CREDO POSSA DIPENDERE DAL LIVELLAMENTO. PROBABILMENTE HO CAMBIATO QUALCHE IMPOSTAZIONE SULL'IMPOSTAZIONI DELL'ESTRUSORE MA NN CONOSCO QUELLE DI DEFOLT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Ciao Antonio, non urlare che ti sento 😂 anzitutto cosa stai stampando? PLA ABS? il file stl lo hai fatto tu o lo hai scaricato? che slicer usi? una foto di quello che succede? miii ancora non ti

12 minuti fa, ANTONIO B. ha scritto:

POSSEGGO UN ARTILLERY GENIUS DOPO AVER LIVELLATO IL PIANO FACCIO PARTIRE LA STAMPA MA SI INCARTA ALL'INIZIO DELLA STAMPA E RI RACCOGLE IL MATERIALE CHE STENDE

Ciao Antonio, non urlare che ti sento 😂

anzitutto cosa stai stampando? PLA ABS? il file stl lo hai fatto tu o lo hai scaricato? che slicer usi? una foto di quello che succede? miii ancora non ti conosco e guarda quante domande ti faccio!!!

e visto che sei alle prime stampe, come hai fatto il livellamento? e la distanza del nozzle come l'hai stabilita? impostazioni di stampa dello slicer usato? miii ancora, ci son ricascato!!!

  • Like 2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao marco e scusa x le maiuscole.... uso il PLA sono semplicemente dei piedini cilindrici che ho fatto io con fusion 360 diametro 35 mm x h 25 mm. passami il termine quando fa il drim (contorno) in  partenza l'ugello butta fuori delle bavature e si trascina ciò che deposita. Grazie x l'attenzione  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ANTONIO B. ha scritto:

in  partenza l'ugello butta fuori delle bavature e si trascina ciò che deposita

detto così sembrerebbe che non fà presa sul piatto

A) altezza piatto sbagliata

B) hai il piatto acceso? se si a quanto?

C) che piatto hai? usi lacca o qualcosa che aiuta ad aderire?

D) che settaggi hai per il primo layer?

C) che temperatura e velocità hai impostato?

Non è risposta multipla 😁 sono le prime 5 cause che mi son venute in mente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che x me è un mondo nuovo, altezza del piatto direi di no anche se facendo il livellamento con il foglio A4 x lo spessore hai punti predefiniti è ok ed in centro un pò più stretto ma ho provato varie registrazioni 

il piatto acceso a 60° nn uso lacca xchè è in vetro poroso e nn liscio. estrusore a 200°

altezza primo strato 0,2 velocità 30,0 mm/s

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ANTONIO B. ha scritto:

il piatto acceso a 60° nn uso lacca xchè è in vetro poroso e nn liscio. estrusore a 200°

altezza primo strato 0,2 velocità 30,0 mm/s

giusto per prova fai solo il primo layer poi stoppala, altezza primo layer 0,2 velocità 15mm/sec fai foto e postala.

seconda prova altezza primo layer 0,1 velocità 15mm/sec fai foto e postala.

ma sono le prime stampe che provi a fare o hai già stampato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...