Vai al contenuto

Problema display [Risolto]


VanVan200

Messaggi raccomandati

Buonasera.   Sono nuovo del Forum, e purtroppo volevo esporre un problema che è capitato alla mia Creality Ender 3.

Mi è arrivata più di 20 giorni fa, per alcuni giorni ho fatto un pò di stampe in 3d (non molto grandi all'inizio, avrei aumentato le dimensioni progressivamente), direi di buona qualità.   Una sera, mentre la stampante era avviata, inavvertitamente ho scontrato contro la ventola frontale un corpo leggermente appuntito, rompendo alcune palette.    La ventola al momento continuava a funzionare, ma dopo poco ho spento la macchina per sicurezza.   Provando a riaccenderla, la ventola continuava a girare, ma il display è diventato praticamente scuro, ed ogni movimento si è fermato.   Nei giorni a seguire, ho ordinato la ventolina nuova, che è arrivata ieri, oggi l'ho montata, e sperando che lo stallo del display potesse dipendere da quello, invece ho dovuto constatare che anche con ventola nuova, il problema al display rimane.    Posso forse supporre che è partita la scheda madre..? o forse c'è un modo per resettare tutto, sperando che il problema al display si risolva..? in poche parole, cosa può essere successo..?

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, MayTs ha scritto:

strana sta cosa, però se dando una botta sei riuscito a rompere le pale della ventola dell'hotend... li ci passano anche i fili elettrici... che non si sia bruciato qualcosa...

è una ender 3, 3 pro o 3v2?

E' una Ender 3.

p.s.: quando ho cambiato la ventolina, comunque non ho notato nessun danneggiamento ai fili che stanno dietro alla ventola stessa (che rimangono in ogni caso abbastanza protetti a fianco del blocco dell'estrusore, in quanto fasciati)

Ender_display.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, VanVan200 ha scritto:

in poche parole, cosa può essere successo..?

un po' come la farfalla che batte le ali in australia e in california scoppia l'uragano 😂

Certamente la causa della stampante "morta" non dipende direttamente dalla ventola, che la ventola indirettamente abbia causato un danno alla scheda o semplicemente incasinato qualcosa è ammettere l'assurda "delicatezza" di queste schede... quella ventola alla fine non fà nulla, raffredda solo la parte iniziale del hotend.

la scheda non ha un reset? comunque chiamerei l'assistenza cercando di non dire proprio tutto tutto 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera poi, avendo lasciato accesa la Creality con display nella condizione che si vede nella foto che avevo precedentemente inviato, sono tornato dopo una decina di minuti e ho trovato il display in condizioni normali.  Essendo ormai tardi, ho spento.  Stasera ho riacceso come ieri sera, il display inizialmente era praticamente morto come visto prima, ho lasciato acceso anche qui una decina di minuti, sono tornato, e il display è in condizioni come nella foto che allego. Premetto che non l'ho ancora messa in funzione.   Appena lo avrò fatto, posterò i risultati.

Disply2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MayTs ha scritto:

Prova a toglierla...

Wow !! è vero !! l'ho tolta, ho riacceso, e il display si è acceso in modo normalissimo con l'icona del dragone. Grazie !! forse era proprio quella la causa !!!

Scusate la mia ignoranza !! alcuni dettagli devo ancora assimilarli !! comunque, se provando poi la stampante, non avrò altri problemi, chiuderò la discussione.   Grazie dei consigli !!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • VanVan200 ha cambiato il titolo in Problema display [Risolto]

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...