Vai al contenuto

Prima stampante 3D Help


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho appena acquistato una stampante 3D Geeetech Prusa I3 Pro W.

Montata e calibrata, ho finalmente iniziato a stampare.

Ho notato che le stampe basse come portachiavi (che non salgono molto in altezza) riesce a farle tranquillamente - mentre quelle che crescono in altezza come vasetti, porta penne etc.. stampa e ad una certa altezza non esce più il filamento.

Che devo fare - sto impazzendo.

Aiutatemi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a che altezza smette di estrudere?

 

controlla de a quell altezza non riesce a tirare piu la bobina magari perche l hai posizionata troppo in basso o il filamnento fa un giro del cavolo a volte succede se stai usando il supporto originale della pro w 

e senti se ti fa un certo tac tac in quel momento che non estrude piu o se semtte proprio di girare la ruota godronata 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, jagger75 ha scritto:

a che altezza smette di estrudere?

 

controlla de a quell altezza non riesce a tirare piu la bobina magari perche l hai posizionata troppo in basso o il filamnento fa un giro del cavolo a volte succede se stai usando il supporto originale della pro w 

e senti se ti fa un certo tac tac in quel momento che non estrude piu o se semtte proprio di girare la ruota godronata 

Ciao,

Grazie... tra poco provo a rimettere un progetto a stampare e poi ti saprò dire!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/4/2021 at 15:59, jagger75 ha scritto:

a che altezza smette di estrudere?

 

controlla de a quell altezza non riesce a tirare piu la bobina magari perche l hai posizionata troppo in basso o il filamnento fa un giro del cavolo a volte succede se stai usando il supporto originale della pro w 

e senti se ti fa un certo tac tac in quel momento che non estrude piu o se semtte proprio di girare la ruota godronata 

Ciao,

Dopo svariate stampe "in altezza" (come porta penne etc..) smette di estrudere, la bobina gira perchè mio padre mia ha sistemato quel supporto che non girava. Mentre continua tranquillo il suo percorso senza estrudere.

Hai qualche consiglio? Io ho provato a "sturare" l'ugello ma entra ed esce tranquillamente senza alcun residuo di PLA...

Per dirti un semplice portachiavi lo stampa e pure bene. Mi sembra molto strano.

Ho provato addirittura a stampare una cover per il mio iPhone 11 ma dopo che ha riempito la base e deve fare i lati della cover disastro il PLA non scende.

Devo settare qualcosa di particolare su Cura?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

metti qualche foto, e pubblica le tue impostazioni nello slicer, altrimenti è difficile aiutarti.

Quando smette di uscire il filamento, che succede? senti scattare il motore dell'estrusore?

Quando smette di estrudere, che temperatura segna l'hotend?

Dopo che si è fermato tutto, se annulli la stampa e ricominci, va subito o devi prima spurgare l'ugello o fare altre operazioni?

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cnardelli ha scritto:

Ciao a tutti, ho un problema simile, ad una certa altezza esce meno filamento poi si riprende tranquillamente .. ora posto la foto della stampa. 

Hai il bowden? Restera' impigliato da qualche parte a quell'altezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...