Vai al contenuto

PLA scoppiettante


Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

ok sto facendo delle prove 

ho stampato un thin wall con:

ugello originale 0,3

temperatura ugello 200

temperatura piatto 60

velocita 40

altezza layer 0.2 anche il primo

ed è venuto da 0.3

poi ho controllato gli step estrusore ed estrudeva ben 22mm in meno su 100mm quindi ho alzato gli step da lcd e salvato,  ho ristampato il cubetto ed è venuto da 0.4 

è giusto che se alzo gli step dell'estrusore aumenta lo spessore della parete ?

e quindi devo ricalibrare il flusso .

 
 
 

IMG_5508.webp IMG_5510.webp

Link al commento
Condividi su altri siti

che intendi? gli step dell'estrusore e degli assi sono costanti e non cambiano. una volta che li hai trovati restano quelli per sempre.

ipotizzando che hai enormi differenze di spessore tra un filamento ed un altro, potresti avere uno scarto di 1 o 2 mm ma forse manco quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo che la macchina era settata bene per il filamento che aimè si eè rovinato lasciandolo montato sul portabobine ed avevo fatto in ordine:

step estrusore

thin wall

ed era tutto ok

ora ho cambiato filamento ed il primo thin wall era corretto poi controllando gli stepp mi ha estruso meno materiale ed ho alzato gli stepp

allora ce qcs che non torna sul fatto degli stepp

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...