Vai al contenuto

Flying bear ghost 5- Stampante finisce prima di completare la stampa


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono nuovo nel campo.

ho comprato recentemente da Amazon questa stampante la flying bear ghost 5.

Per stampe inferiori a 8 ore non ho avuto problemi. per le stampe superiori alle 8 ore succede qualcosa di strano.

La stampante mi indica che ha finito. quindi che ha completato tutto al 100% ma l'estrusore rimane fermo sopra il pezzo. l'estrusore è il piatto continuano a rimanere caldi. non si spengono.

Cosa intendo che non finisce la stampa anche se mi indica che a finito di stampare? vi allego le foto di due oggetti semplici che stampato pero uno con una profilo di 0.12 e riempimento al 100% e l'altro con un profilo a 0.28 ma con riempimento a 80%

WhatsApp Image 2021-04-19 at 08.23.34.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, tommaximo ha scritto:

Momentaneamente ho fatto un upgrade del Firmware con le varie modifiche come indicato nel sito https://fbghostita.miraheze.org/wiki/Primi_passi

Potrebbe essere che la stampante non abbia nessun problema, ma che il problema sia nel file del porta monete?

Attendo vostri riscontri.

Potrebbe essere sia il file del portamonete che la scheda SD (o la pendrive) che il firmware.

Per il file del portamonete, potresti controllare il gcode con un editor di testi (es. blocco note) ma, essendo molto lungo, si tratterebbe di una procedura fastidiosa, ti puoi aiutare misurando l'altezza e cercando l'errore nei pressi del valore di Z pari all'altezza della stampa.

Mentre per la SD o per la pendrive, ti conviene formattare utilizzando un'utility specifica (puoi dare uno sguardo su https://www.stampa3d-forum.it/forums/topic/13392-tool-per-sd/), oppure provare un'altra SD.

Per il firmware, hai già provveduto, se era quello hai già risolto.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Salvogi ha scritto:

Potrebbe essere sia il file del portamonete che la scheda SD (o la pendrive) che il firmware.

Per il file del portamonete, potresti controllare il gcode con un editor di testi (es. blocco note) ma, essendo molto lungo, si tratterebbe di una procedura fastidiosa, ti puoi aiutare misurando l'altezza e cercando l'errore nei pressi del valore di Z pari all'altezza della stampa.

Mentre per la SD o per la pendrive, ti conviene formattare utilizzando un'utility specifica (puoi dare uno sguardo su https://www.stampa3d-forum.it/forums/topic/13392-tool-per-sd/), oppure provare un'altra SD.

Per il firmware, hai già provveduto, se era quello hai già risolto.

 

Ok, ti ringrazio! vi aggiorno dopo che ho effettuato i passaggi che mi hai indicato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/4/2021 at 10:26, Salvogi ha scritto:

Potrebbe essere sia il file del portamonete che la scheda SD (o la pendrive) che il firmware.

Per il file del portamonete, potresti controllare il gcode con un editor di testi (es. blocco note) ma, essendo molto lungo, si tratterebbe di una procedura fastidiosa, ti puoi aiutare misurando l'altezza e cercando l'errore nei pressi del valore di Z pari all'altezza della stampa.

Mentre per la SD o per la pendrive, ti conviene formattare utilizzando un'utility specifica (puoi dare uno sguardo su https://www.stampa3d-forum.it/forums/topic/13392-tool-per-sd/), oppure provare un'altra SD.

Per il firmware, hai già provveduto, se era quello hai già risolto.

 

Ho effettuato una stampa di 10 ore ed è andato tutto bene. quindi il problema era o del firmware o del file corrotto grazie per il vostro aiuto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...