Vai al contenuto

problema di fusione dei layer


Messaggi raccomandati

 

Allora... oltre a insultare e chiamare in causa l'altissimo mi è arrivato a casa il PLA+ White di Sunlu (200-230°), ho provato a stampare e fare un po' di prove, ma non riesco a capire come la stampa per quanto sia "precisa" non rimangano saldati i layer tra di loro, oltre a non essere solido l'oggetto ad esempio la 3dBenchy i layer anche di oggetti complessi si staccano.

(i layer ad occhio non si vedono spazzi e altro ma nel momento in cui si forza un attimo si sfaldano)IMG20210413191003.thumb.jpg.9808eb5416b367c3bb7200337f08081a.jpgIMG20210413185713.thumb.jpg.40f9a8e35502ef56c3a479338d979063.jpg

 

Qui invece la temptower si parte dal basso con 215° e si arriva agli ultimi 2 da 180°, la prima che ho fatto con i gradi normali della temptower è finita male quindi li ho abbassati, all'incirca stampo a 195°

 

IMG20210413191328.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

1 ora fa, MayTs ha scritto:

Io quel materiale lo stampo a 215...

A temperatuere più besse avevo il tuo stesso problema...

 

GRAZIE! Domani provo a stampare a 215 il cubo per il flusso e poi ti dico, una cosa questo bianco è strano sembra tipo il reflective che mettono sulle magliette e sulle scarpe, non è bianco tipo #ffffff😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, MayTs ha scritto:

però c'è da dire cha la tua temp tower non è venuta proprio bene... la usi la ventola materiale?

Sincero ho preso la temptower già in gcode e partiva con la ventola in off e poi andava al massimo tipo dal secondo blocco, al massimo la rifaccio io su Cura con la ventola al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...