Vai al contenuto

Aiuto stampa con Copperfill!!!


Marco3D
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi per un problema che ho riscontrato con un nuovo materiale acquistato su colorfabb. Inizio col dirvi che ho una stampante ERA3DPrinter della Ewe Industries, e mi ci sto trovando bene. Ha sempre stampato senza nessun problema il PLA, allora ho voluto provare con il Copperfill di colorfabb, che sarebbe il filamento rame, e l'ugello dopo un po' è come se si occludesse, non so. Ho fatto diverse prove ma nulla. Cosa sbaglio? Da cosa potrebbe dipendere? La temperatura di stampa è sempre intorno ai 240°.
In allegato trovate le foto delle stampe in PLA e dei tentativi con il Copperfill.

Grazie!

post-1691-0-05996400-1436973240_thumb.jp

post-1691-0-14870700-1436973330_thumb.jp

post-1691-0-89823700-1436973352_thumb.jp

post-1691-0-78607400-1436973409_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi per un problema che ho riscontrato con un nuovo materiale acquistato su colorfabb. Inizio col dirvi che ho una stampante ERA3DPrinter della Ewe Industries, e mi ci sto trovando bene. Ha sempre stampato senza nessun problema il PLA, allora ho voluto provare con il Copperfill di colorfabb, che sarebbe il filamento rame, e l'ugello dopo un po' è come se si occludesse, non so. Ho fatto diverse prove ma nulla. Cosa sbaglio? Da cosa potrebbe dipendere? La temperatura di stampa è sempre intorno ai 240°.

In allegato trovate le foto delle stampe in PLA e dei tentativi con il Copperfill.

Grazie!

Il CopperFiil"d" ha al suo interno rame micronizzato e credo tu debba stamparlo con un ugello più grande dello 0,4mm.

Altrimenti ogni tanto dall'estrusore si forma un "ingorgo" di particelle che fanno fermare l'estrusione.

ora

se hai la possibilità di sostituire il nozzle (solo la vite con ugello) te ne tieni una da ...ad esempio....0,6 e la sostituisci quando vuoi utilizzare materiali con polvere micronizzata (che ovviamente non fonde)

altrimenti

la Fissi negli occhi finchè non finisce la stampa.

-_-

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il CopperFiil"d" ha al suo interno rame micronizzato e credo tu debba stamparlo con un ugello più grande dello 0,4mm.

Altrimenti ogni tanto dall'estrusore si forma un "ingorgo" di particelle che fanno fermare l'estrusione.

ora

se hai la possibilità di sostituire il nozzle (solo la vite con ugello) te ne tieni una da ...ad esempio....0,6 e la sostituisci quando vuoi utilizzare materiali con polvere micronizzata (che ovviamente non fonde)

altrimenti

la Fissi negli occhi finchè non finisce la stampa.

-_-

Ora sto provando a stampare con lo 0,5, vediamo e speriamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r: sto zitto in attesa del responZo

Allora, con l'ugello 0,5 non ho avuto più problemi .. però ne ho riscontrato un altro. Ad un certo punto ha iniziato a saltare dei layers e poi si è ripresa e ha finito la stampa benissimo. Può essere un problema di slicing? Perché la stampa in sè è venuta bene.

post-1691-0-44791400-1437393940_thumb.jp

post-1691-0-39309200-1437393965_thumb.jp

post-1691-0-94978000-1437394010_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, con l'ugello 0,5 non ho avuto più problemi .. però ne ho riscontrato un altro. Ad un certo punto ha iniziato a saltare dei layers e poi si è ripresa e ha finito la stampa benissimo. Può essere un problema di slicing? Perché la stampa in sè è venuta bene.

tiro ad indovinare

Simplify?....o cura?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no, slic3r... e non riesco proprio a capire.

e dalla simulazione layer non c'è un salto da che ne sò 25-30mm in h...vero?

io credo che sia cola di:

temperatura....il rame è altamente conduttivo e facile che nelle ritrazioni ti faccia tappo....prova a ridurre le ritrazioni il più possibile.

microparticelle ... se hai una temperatura eccessiva fonde il pla evitando che la densità del pla faccia da drenante delle particelle.

in pratica il pla gli scivola addosso addensandole...quindi abbasserei la temperatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...