Vai al contenuto

rendere wifi la nostra stampante da vinci


Messaggi raccomandati

salve scrivo per avere consigli per rendere wifi la stampante da vinci, io al momento ho una duo, e per comodità vorrei collocarla in un altro locale separato dal pc da una parete,il cablaggio da pc a stampante è fuori discussione, per cui opterei per la soluzione wifi, il segnale raggiunge l'altro locale senza troppi problemi, la velocità di trasferimento è accettabilissima.


Schede sd wifi ne ho trovate solamenta a partire da 8gb, la stampante secondo voi riesce a gestire tale quantità di memoria? quella di serie se non erro è da 4gb.


magari qualcuno del forum si è gia cimentato in queste prove?


ovviamente se avete altre soluzioni da voi sperimentate da consigliarmi sono ben accette


grazie in anticipo


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Le mie conoscenze su raspberry sono alquanto limitate.....so solo che è un microcomputer.

questa sera provo con calma da casa a cercare in rete questa configurazione da te indicata,per farmi un idea della fattibilità.

La soluzione dell sd la scarteresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scoperto che esiste un kit gia predisposto da comprare della wct per rendere wifi queste stampanti il suo nome è xyzhub, volendo ce anche la telecamera da abbinarci per monitorare la stampante, il costo è pressapoco uguale alla soluzione con raspberry.


Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione sulla sd è da scartare, vedi te per la storia raspberry è veramente easy:

 

prendi la raspberry, scarichi octoprint, lo copi sulla sd la metti nella raspy, la attacchi ad uno schermo e la configuri on the fly e il gioco è fatto.
Se hai problemi ci siamo qui noi pronti ad aiutarti, e vedrai che impari anche qualcosa di nuovo. ma se preferisci spendere qualcosa in più fai pure!
poi con octoprint puoi usare qualsiasi webcam oppure la camera apposta della raspberry. 

 

LA Raspberry Pi non è altro che un computer formato mini che monta un sistema linux. ( mi pare che l'ultima versione è compatibile con windows ma a noi non interessa) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che questo upgrade lo farò tra qualche tempo e quando sarà ĺ ora mi rivolgero qui, in quanto ho appena preso simplify 3d e prima di avere noie con la consorte.......

Piccolo Ot. S3d è veramente spettacolare rispetto a xyz Ware, e le differenze stampando il medesimo modello si notano anche da un neofita come me, ho un unico problema non riesco ad avere il monitoraggio della stampante in corso d'opera. Sapreste darmi qualche dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se proseguo con ot, ma ho scoperto ll motivo per il quale non riesco ad usare live preview traking con s3d, il tutto è dovuto al fatto che la stampante non manda alcun segnale di ritorno in merito alla posizione degli estrusori, forse più avanti con firmware più evoluti


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...