Vai al contenuto

Problema di stampa con la stampante Anycubic Photon S e la resina non anycubic


Messaggi raccomandati

Buon giorno  a tutti. 

Ho una stampante anycubic Photon S che funziona bene con le resine anycubic.

Ho provato a stampare con la resina di un' altra casa produttrice un oggetto che necessita di supporti ( una base e dei pins), ma la stampante riesce solo a stampare la base che resta in parte attaccata al piano di stampa e in parte nella vaschetta .

Ho contattato il venditore della resina ed è stato gentilissimo perchè mi ha fornito dei file con estensione  cfg che contengono tutti i parametri per impostate la stampa degli oggetti con la sua resina . Il problema è che io sti file non so dove inserirli . Ho chiesto aiuto al tizio ma non è riuscito a spiegarmi bene dove inserirli   ovvero io non parlo bene l'inglese e quindi non ci ho capito niente.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

1 ora fa, Falcon ha scritto:

Il fatto è che i file mi sono stati passati con questa dicitura :”I’m attaching the files to set the printing parameters for our resin . “

Ma dove si inseriscono sti files non riesco a capirlo.

Probabilmente nello slicer, quale non lo so

Link al commento
Condividi su altri siti

Che si deve inserire nello slicer lo avevo capito pure io , ma il problema è che non so come accedere allo slicer. Più precisamente i file devono essere inseriti nel menù a tendina che elenca il tipo di resina con cui stampare

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, eaman ha scritto:
A dire il vero  dove è istallato il software lo ho già trovato cliccando col tasto destro  sull’icona del programma poi seleziono proprietà/ apri percorso file . Cliccandoci sopra si apre la cartella di origine nell’unità C del mio computer. Il fatto è che ho dei file con estensione cmg e non so dove inserirli 
37 minuti fa, eaman ha scritto:

Fai un "cerca file" dove hai installato il software.

A dire il vero  dove è istallato il software lo ho già trovato cliccando col tasto destro  sull’icona del programma poi seleziono proprietà/ apri percorso file . Cliccandoci sopra si apre la cartella di origine nell’unità C del mio computer. Il fatto è che ho dei file con estensione cmg e non so dove inserirli 

Correzione l’estensione e cfg 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di sostituire  un file in una cartella all’interno di un software, lo avrei già fatto. Il problema è che non ci sono altri file con questa estensione all’interno delle cartelle del software. Eppure ho aperto i file con note ( prima ho cancellato l’estensione) e riguardano il software. Per la verità ho inserito i file in tutte le cartelle del software in sequenza senza alcun risultato. Credo di aver bisogno di aiuto da parte di qualcuno che conosca il software Anycubic photon workshop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/3/2021 at 19:23, Falcon ha scritto:

Credo di aver bisogno di aiuto da parte di qualcuno che conosca il software Anycubic photon workshop.

Puoi provare sul sub: https://www.reddit.com/r/AnycubicPhoton/

Per quanto mi sembra di capire che si prediliga l'uso di altri slicers: es ChituBox  https://all3dp.com/2/anycubic-photon-slicer-4-best-alternatives/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...