Vai al contenuto

Mega S, chi ha cambiato le molle del piatto, come si trova?


kar120c

Messaggi raccomandati

Visto che una delle molle di compressione del piatto della mia Mega S si sta rompendo, ne approfitterei per fare l'upgrade e passare alle molle "gialle".

Vorrei sapere chi lo ha fatto, come si è trovato e se per caso qualcuno ha messo i tasselli di silicone al posto delle molle e con che risultati?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • kar120c ha cambiato il titolo in Mega S, chi ha cambiato le molle del piatto, come si trova?
  • 4 settimane dopo...

Ciao! Io installato proprio i tasselli in silicone (prima li avevo stampati in PLA+ per vedere la resa) e mi sono convinto. Quelli in PLA sono ovviamente rigidi e non permettono quel minimo di livellamento del piatto. Se però hai un sensore dovresti riuscire ad eliminare questo problema. Per me sono una ottima alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/2/2021 at 16:59, kar120c ha scritto:

Visto che una delle molle di compressione del piatto della mia Mega S si sta rompendo, ne approfitterei per fare l'upgrade e passare alle molle "gialle".

Vorrei sapere chi lo ha fatto, come si è trovato e se per caso qualcuno ha messo i tasselli di silicone al posto delle molle e con che risultati?

Quelli in silicone li ho presi su Aliexpress per curiosità. Appena arrivano li provo. Dovrebbero essere una buona alternativa… vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Il 3/4/2021 at 16:31, rubino25 ha scritto:

Aggiornamento sul siclicone: alla fine ho preso le molle blu. Col silicone non riuscivo a livellare, a mano, il piatto. L'escursione era troppo poca. Con le molle blu, decisamente più dure delle altre, nessun problema.

Ciao!scusa quali molle hai montato? Prese su Amazon? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/1/2022 at 22:34, Francesco_3d ha scritto:

Ciao!scusa quali molle hai montato? Prese su Amazon? Grazie!

Prese quelle blu au Amazon. Quelle che costavano meno credo.

1 minuto fa, Wolf12 ha scritto:

mi puoi indicare le dimensioni delle molle? nonché la differenza fra le gialle e le blu)la dimensione non lo so, sono quelle per Ender 3 blu. Le blu dovrebbero essere più rigide, le gialle più morbide. Nella realtà la differenza é relativa. In ogni caso sono passato ad una prusa mk3s+ e ho risolto i miei problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...