Vai al contenuto

Problemi qualità stampa ultimi strati


Messaggi raccomandati

Con la Anycubic Mega S ho stampato questo badge in orizzontale, ma gli ultimi strati del "delta" sono venuti molto scalettati. In quel punto l'oggetto è leggermente curvato.

Dietro consiglio di utenti di un altro tipo di forum ho provato a stamparlo inclinato di 30° e con il supporto.

La stampa è migliore sulla superficie del delta ma peggiore sul resto del pezzo e togliere tutto quel supporto da un pezzo così piccolo è peggio che carteggiare e stuccare il difetto del pezzo stampato orizzontale.

Purtroppo i filamenti sono diversi, nel primo caso ho usato il campione fornito da Anycubic e il secondo, quello inclinato è stato fatto con un Sunlu bianco. 

Stampa a 0.2 riempimento 25, gli altri parametri sono quelli di default che mi da Cura.

Che consiglio potete darmi per una stampa di questo tipo? Cura da la possibilità di intervenire sugli ultimi strati per limitare il problema?

 

tng combadge.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kar120c ha scritto:

Con la Anycubic Mega S ho stampato questo badge in orizzontale, ma gli ultimi strati del "delta" sono venuti molto scalettati. In quel punto l'oggetto è leggermente curvato.

Dietro consiglio di utenti di un altro tipo di forum ho provato a stamparlo inclinato di 30° e con il supporto.

La stampa è migliore sulla superficie del delta ma peggiore sul resto del pezzo e togliere tutto quel supporto da un pezzo così piccolo è peggio che carteggiare e stuccare il difetto del pezzo stampato orizzontale.

Purtroppo i filamenti sono diversi, nel primo caso ho usato il campione fornito da Anycubic e il secondo, quello inclinato è stato fatto con un Sunlu bianco. 

Stampa a 0.2 riempimento 25, gli altri parametri sono quelli di default che mi da Cura.

Che consiglio potete darmi per una stampa di questo tipo? Cura da la possibilità di intervenire sugli ultimi strati per limitare il problema?

 

tng combadge.jpg

Stampare con inclinazione è l'opzione migliore per oggetti come questo.

Puoi intervenire sui parametri dei supporti per fare in modo che si tolgano meglio, ma la parte supportata non sarà mai perfetta.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...