Vai al contenuto

NanoDLP


gioreva

Messaggi raccomandati

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

3 ore fa, gioreva ha scritto:

Come mai alcune schede controller hanno la CPU e sono più costose, tipo questa:
https://it.aliexpress.com/item/1005001645923652.html

credo che questa costa un po' di piu' solo perche' è originale ed ha la possibilita' di aggiungere il bltouch, il prezzo non è che sia cosi alto poi... bisognerebbe capire se è affidabile

 

3 ore fa, gioreva ha scritto:

non ho capito se questa ha anche i mosfet e se viene fornita con il driver...nel caso li avesse sarebbe veramente super economica...

io presi una di queste schede per nano dlp (nano dlp v1.1), dovetti buttarla perche' non funzionava, aveva continui problemi perche' mancavano le masse\masse in comune....

alla fine per pochi soldi mi feci realizzare il mio pcd da jlcpcb e comprai i componenti spendendo un 20 euro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

https://it.aliexpress.com/item/32909450181.html

In tutti i casi direi che il driver display non è incluso.
Anche perchè tu hai messo dei COB led, ma ci sono tanti tipi di led, con pilotaggio differente.

Per bltouch intendi il dislplay Nextion ?
La scheda economica non è chiara, ma presumo che la porta Uart o Serial sia per il display.

Però la cosa che mi stupisce, e che se c'è una CPU che fa funzioni, o se le funzioni le fa il software sul Raspberry, il programma non può essere lo stesso, o almeno deve avere delle opzioni in cui scegli, fa il programma o fa il micro esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gioreva ha scritto:

Per bltouch intendi il dislplay Nextion ?

la scheda a 45 euro (primo link) quella con la cpu ha anche due socket "min probe" che mi fa pensare supportino bltouch o sensori simili anche se non ne capisco il senso...

credo che questa scheda con cpu sia stand alone ed abbia bisogno del raspberry solo per la connettivita' wifi (credo) ma se fosse cosi non ne capisco il senso....

visto che viene fornita con cavetto usb forse è "stand alone" e con il rapsberry si programma solo la prima volta?!

3 ore fa, gioreva ha scritto:

n tutti i casi direi che il driver display non è incluso.

non ho capito cosa intendi....

 

3 ore fa, gioreva ha scritto:

questa è quella che avevo io poi abbandonata per disperazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, FoNzY ha scritto:

non ho capito cosa intendi....

Scusa, intendevo driver LED

 

Troppi casini, mi sa che la cambio, che poi la scarico e mi costa la metà.
E provo a vendere questa.

La resina solubile in acqua,  PHROZEN Rapid-Black, l'hai provata ?
A sentir loro è buona e robusta, rispetto ad altre ad acqua, e costa poco.
Però nessuno dice se è duratura per un prodotto che deve usato per molti anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, gioreva ha scritto:

La resina solubile in acqua,  PHROZEN Rapid-Black, l'hai provata ?

no, mai provate rsine ad acqua

per quanto riguarda il driver per led, no nessuna scheda arriva con il driver...

secondo me hai detto bene ormai usare nano dl è diventato troppo impazzimento, con "pochi soldi" prendi una mono x e ti risparmi tante inc*****ture

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...