Vai al contenuto

Problema di stampa con Ender 3 V2


Messaggi raccomandati

Il cane ed il gatto di prova presenti nella microsd data in dotazione, sono perfetti. Poi ho lanciato altre stampe e mi sono ritrovato con 3 delle 4 ruote di regolazione del piatto completamente svitate e la stampa andata..
.. Altre volte mi ritrovo con le cinghie lente ed anche queste mi danno problemi... A voi capita..?
??? Cmq il problema delle ruote è stato risolto sostituendo le molle con le classiche gialle, che non mi consentivano di regolare il piatto a dovere. Volevo anche sostituire il tubo che porta il filo all'estrusore, ma non riesco a scollegarlo ben sapendo che occorre spingere verso il basso l'anello del raccordo pneumatico e tirare il tubo ma questo non viene. (forse perché ancora c'è del filo al suo interno??? E come lo sfilo ???). Altra domanda.. qualcuno sa dove posso trovare le spiegazioni del menu presenti sul display possibilmente in italiano. Infine... Ho provato a stampare sia il classico cubo, che una scaletta con la rappresentazione dei primi 10 millimetri. La cosa strana é che nei primi 4/5mm I layer sembrano rovinati perché sciolti poi é come se la stampa si stabilizzasse e termina gli ultimi tre quarti della stampa alla perfezione. Filo utilizzato pla+ seguendo le istruzioni della casa costruttrice, e varie modifiche alla temperatura sia del nozzle che del piatto ma nulla sempre uguale... C'è un santo che in questo forum vuol darmi gentilmente  una mano??
?? Grazie a tutti anticipatamente....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Killrob ha cambiato il titolo in Problema di stampa con Ender 3 V2

Ciao allora prima di tutto devi calibrare la macchina quindi stepxmm estrusore flusso di stampa e se hai problemi di temperatura fai un test per la temperatura (temp tower) cambiare il tubo in ptfe non serve almeno che non sia rotto per rimuoverlo se c'è il filamento dentro devi togliere il filamento e poi rimuovere il ptfe 

Le cinghie lente è normale ma è una cosa che avviene in un lasso di tempo abbastanza lungo ogni tanto vanno controllate e ritirate se necessario comunque controlla di averle montate correttamente e controlla le pulegge che anch'esse siano montate correttamente 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...