Vai al contenuto

delta wasp 2040 per argilla


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono una neofita della stampa 3D, docente in un liceo artistico dove c'è una stampante 3D delta wasp 2040 che può anche stampare l'argilla, mai attivata. Anni fa per un esame ho creato un modello 3D e l'ho fatto stampare ma ora che devo fare lo slicing da sola non so bene come muovermi. Qualcuno può darmi dei consigli per le impostazioni? Ho scaricato ultimaker cura e ho già provato a inserire dei settaggi consigliati sul sito di delta wasp ma in tutta sincerità non ho idea se siano giusti o meno. Credo che per stampare con l'argilla forse devo cambiare qualcosa.

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi informazione che potrà aiutarmi nell'attivare finalmente questa stampante.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @annalisa, è sempre un piacere leggere di qualcuno che attiva macchine dentro le scuole.

Da tua descrizione ho capito che la macchina è una Delta 2040 che monta l'estrusore standard per la plastica in filamento. In più, avete da montare il kit clay. Correggimi se sbaglio, ma questo è importante per capire l'esatto modello con cui ti interfacci.

In seguito, non ho capito: vuoi stampare un modello 3D in plastica o in argilla?
Se vuoi riattivare velocemente la macchina, ti consiglio di partire con qualche pezzo in PLA.

Facci sapere!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro,