Vai al contenuto

Sensore fine filamento


windom46

Messaggi raccomandati

Veniamo al dunque, ho provato ad installare il sensore di fine filamento con semplice micro, sulla mia Geeetech I3Pro W (scheda 2560 A+) ma non riesco a farlo funzionare. Il firmware è Marlin2.0.7.2 con i 2 file Configuration.h e Configuration.adv.h dedicati che compilo e carico con PlatformIO. Ho abilitato #define FILAMENT_RUNOUT_SENSOR ed ho aggiunto una linea #define FIL_RUNOUT_PIN 28 per abilitare il pin 28 dove l'ho collegato. Il pin 28, sulla mia scheda è Y_MAX ed è inutilizzato. Ho poi abilitato #define USE_YMAX_PLUG ma non succede nulla. Probabilmente c'è da cambiare qualcosa in Confiruration.adv.h dopo la linea 2095 (M600) ma non so come impostare per il solo cambio filamento con estrusore senza bowden. Qualche suggerimento? Qualche video o tutorial in rete che mi è sfuggito?

Grazie, Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Devi descrivere in modo dettagliato come hai collegato il sensore e che tipo di sensore è! 

Il sensore e il 3d-touch(clone del BLTOUCH) della Geeetech e l'ho collegato sul pin 28 (connettore Y_MAX, inutilizzato), per quello che avevo abilitato use_ymax_plug come gli altri pin di ingresso dei segnali di finecorsa XYZmin. Nel file src/pins/mega/...GT256_REV_A non esiste la possibilità di abilitarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come spiegato nel primo post, sul connettore di Y_MAX, che non viene usato, quindi tra il pin 28 e massa.

La mia macchina ha solo i micro di homing ossia X,Y,Z min, però su Z viene usato anche Z max per il BLTOUCH.

Il sensore, con il filo è LOW, senza filo HIGH 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...