Vai al contenuto

Problemi con incisore laser 5500mw


Marco83_

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ! Siete bravissimi e professionali in tutte le vostre risposte....seguo questo forum quasi giornalmente..

Vi scrivo per un problema che ho riscontrato con il mio nuovo incisore laser da 5,5W acquistato su eBay circa 7 giorni fa.

Sto facendo prove su prove ma non riesco a capire cosa non vada. Innanzitutto l'incisore in oggetto è quello della foto che allego...

Premetto che il movimento degli assi è perfetto. Il problema è (credo) relativo alla testina del laser da 5500mw.

Innanzitutto appena accesso non appare il fascio di luce del laser quindi non posso regolare la "messa a fuoco" per la precisione dell'incisione o dei tagli. In secondo luogo, non riesco ad incidere praticamente nessun materiale (nemmeno il cartoncino inviatomi come sample !)...cioè appena schiaccio "start" sul software il fascio di luce blu inizia ad essere visibile....ma non incide nulla....ho provato con tutti i diversi settaggi: potenza laser 90 e laser depth: 25, potenza laser: 100 e laser depth: 50 ma niente !! Solo se imposto laser power: 100 e laser depth: 100 cioè tirato al massimo inizia a bruciare i materiali (ma non ad incidere). Ho come l'impressione che il laser sia malfunzionante, quasi debole....e poi è normale che non mi è consentito di mettere a fuoco ?

Secondo la vostra esperienza cosa potrei fare ? Quali tentativi ? Secondo voi è un problema di software o di hardware del laser ? (oltre ovviamente a restituire il prodotto al venditore)

 

Grazie infinite in anticipo

s-l1600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

il modulo laser sotto ha la rotella, se gira puoi mettere a fuoco.

è giusto che non si accenda il laser quando accendi la macchina, sarebbe potenzialmente molto pericoloso.

dovresti dargli un'accensione manuale a bassa potenza per vedere il puntino. se usi potenza troppo alta il puntino sarà più grande e difficile da regolare, inoltre potrebbe bruciare il materiale rendendo impossibile la regolazione.

se il fuoco è abbastanza sballato è normale che non incida nulla.

che software usi? non ho mai sentito parlare di laser depht come parametro, di solito sono potenza e velocità.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !

In pratica dovrei simulare una incisione a bassissima potenza con un punto grafico fittizio ed approfittarne per regolare il puntatore laser !? Ho capito bene ? Ho visto vari tutorial dove usano software con un tasto apposito per l'accensione a bassa luminosità per regolazione del laser. A me hanno dato in dotazione Scarve 4.1 ma un pulsante del genere non c'è...

per laser depth intendo veleocità...oggi ho provato anche Benbox ma non si connette al dispositivo (cioè non riesco a muovere gli assi ne ad accendere il laser (lì è presente un pulsante di accensione laser per messa a fuoco)

Il laser è senza marca (generico) ma credo sia una sorta di Dk 4.0

Se serve posso fare foto al modulo laser

 

Grazie infinite per le interazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

benbox ne parlano molto molto male.

io uso lasergrbl o t2laser.

per l'accensione su scarve non puoi dare un comando manuale? m3 s10 (m3=accendi) s la potenza con valore 0-255 o 0-1000. m5 x spegnere

poi per fare le incisioni dovrai fare delle prove con velocità e potenza per avere buoni risultati. 

ogni materiale necessita regolazioni diverse

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...