Vai al contenuto

Ventoline X5sa-pro & Stella...


Otto_969

Messaggi raccomandati

Ieri nel bel mezzo di una stampa, la mia amata Stella ha deciso che era il momento di capire cosa fosse quell'affare puzzolente e ronzante, che troneggiava nella mia man's cave...

 

Con un solo colpo di coda ha rotto due pale della ventola dell'Hot-End, tranciato un attacco della ventola materiale, e dulcis in fundo - non só proprio come abbia fatto - ha danneggiato il tubetto del Bowden che é rimasto incastrato dentro l'Hot-End e non si sfila piú...

 

Le due pale le ho re-incollate, l'altra ventolina stà con solo 3 viti e vibra... Il tubetto sono riuscito a staccarlo, ma il fermo metallico interno era rotto... Grazie Stella! 🙄

 

Che ventole dovrei comprare? Originali? O se ne trovano di migliori? Non ho esperienza con altre stampanti, ma di computer si, e queste ventole mi sembrano rumorose...

 

E per l'Hot-End? Stessa domanda... Per il momento l'ho riparato alla meno peggio, ma dubito che possa trovare l'anellino interno come pezzo di ricambio... ☹️

 

La stampante é una Tronxy X5SA-Pro appena comprata.

 

Un grosso grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi! 😁

 

P.S. - Non ero sicuro se pubblicare quí, o nella sezione Tronxy, ma essendo materiale generico, ho preferito quí. Cmq liberi di spostare. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le palette sono state bilanciate perché ho un piccolo gadget che mi sono autocostruito per bilanciare le eliche degli aerei RC. Ma cmq oggi devo ordinare le ventole perché rotta é, e rotta rimane anche se riparata. Di certo non mi fido e uso la stampante "a vista"...

 

Al momento non sono a casa, appena torno metto le foto delle ventole e dell'Hot-End.

 

P.S. - Un gatto é un gatto... Un Flat Coat Retriever da 32kg che si mette a fare le piroette sulla stampanye é un'altra... Povera Stella, ora si sente super colpevole e si é messa in "auti-castigo" perché ha capito di averla fatta grossa...  🐾🐾🐾🥰🥰

 

 

  • Like 2