Vai al contenuto

Upgrade hotend Ender 3 pro e doppio asse Z


Orgi

Messaggi raccomandati

In questo periodo ho letto di molti upgrade presenti su questo forum per la Ender3\Pro\V2, e mi sono fatto una minima idea su quali upgrade puntare. In prims volevo cambiare il blocco dell'hotend originale, che mi ha dato un sacco di problemi in questo periodo di utilizzo, però non saprei quale scegliere, dato che l'offerta è molto ampia; montare un doppio asse Z, ho visto che ci sono disponibili molti kit e anche su questi non so quale sceglie. In oltre volevo prendere un clone di un BMG, visto che è uscito il V2 e sembra molto performante sulla carta.

In breve, vorrei capire cosa acquistare, per evitare di buttare soldi in cose inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Premetto che non ho la tua stampante, ma la maggior parte sono pezzi standard. 

Da dove vuoi acquistare? 

Con amazon vai tranquillo, se qualcosa non va lo rendi, con AliExpress per l'hotend e bmg vai da trianglelab che non sbagli. Per i pezzi invece di Z se trianglelab non ha nulla, prova a guardare sui seguenti store: fysetc, funssor. Che però non userei per hotend e bmg. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Killrob ha scritto:

io vorrei capire invece che problemi ti ha dato l'hotend originale dato che io ci stampo bene...

Fin da quando è arrivato ha dato dei problemi, per esempio durante la prima stampa di prova, una delle due viti che teneva l'estrusore attaccato al supporto di metallo si era allentata al tal punto da far slittare l'hotend di lato; poi vari problemi con il tubo in PTFE del bowden, che ogni 3 ore di stampa andava riposizionato perché si allentava e procurava una fuoriuscita di materiale sull'hotend. Anche dopo aver installato il tubo in PTFE nuovo della Capricorn e cambiato le valvole, inserendo dentro il prezzo di ptfe e il prezzo stampato (come suggeriscono in molti su reddit e youtube) continuava a dare problemi.

Diciamo che al contrario di altri ho avuto molti grattacapi e rosari tirati per quel pezzo, quindi per questo preferisco sostituirlo con uno nuovo, ricontrollare tutto ed essere sicuro che i prossimi rosari da tirare siano per merito mio 🙂

P.S

Alla fine i pezzi che ho preso sono questi:

per il BMG https://www.amazon.it/Redrex-Extruder-Performance-Upgrading-Geeetech/dp/B07Q5RNRR6/ref=pd_rhf_gw_p_img_6?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=HS4HS1G53FMP2HJ357FA&tag=coa_it_g-21

 

Mentre per l'hotend ho preso questo: https://www.amazon.it/PoPprint-Dissipatore-stampanti-Titanium-Breaker/dp/B07XB6RB17/ref=pd_bxgy_img_3/262-2171757-8511244?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07XB6RB17&pd_rd_r=f6c8fa23-8822-4bdc-be63-6e614066bb6e&pd_rd_w=bI9Bg&pd_rd_wg=ft6d3&pf_rd_p=1a9790af-369b-4642-b8de-6cff93a1a290&pf_rd_r=86BYZYMYKYB748W2XNJT&psc=1&refRID=86BYZYMYKYB748W2XNJT&tag=coa_it_g-21

 

 Ho preferito acquistare su amazon per la velocità di spedizione e il servizio clienti, dato che alcuni market su aliexpress non mi convincono troppo. Mentre per l'asse Z sto aspettando, vorrei studiare meglio quale comprare, come montarlo, sistemare il firmwere, se prendere il driver e quali migliorie apportare; ora su due piedi mi viene in mente di copiare il meccanismo della artillery per sincronizzare gli assi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...