Vai al contenuto

Modifica meccanica


Dio

Messaggi raccomandati

Ciao volevo fare una modifica meccanica alla mia ender 3 pro e cambiare il motore dell asse y con uno più grosso(più passi) e aggiungerci anche un riduttore così che la dimensione dei passi si rimpicciolisca

Ma prima di iniziare volevo avere delle info...

Se io cambio i rapporti mando anche in  pappa le coordinate 

Y 0 --restera uguale avendo il finecorsa ma poi aumentando 

Es y 100 per la logica della stampante sarà a 10 cm dallo zero

Ma per i passi del motore non sarà più così avendoli ridotti di dimensione

Come faccio a modificare questi valori??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

57 minuti fa, Dio ha scritto:

(più passi) e aggiungerci anche un riduttore così che la dimensione dei passi si rimpicciolisca

ma perche' ?

200 passi girio con il classico motore impostato ad 1\16= spostamento minimo teorico 0,005mm se imposti il driver ad 1\32 arrivi a 0,0025 mm...non ti basta? devi stampare atomi?

e poi ci vorrebbe una meccanica in grado di avere questa precisione....

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok forse hai ragione ma come faccio a impostare il driver 1/32

E toglimi una curiosità che sento opinioni contrastanti

Gli smooter fanno la differenza oppure no ?

In realtà volevo modificare anche la struttura per poterla rendere anche una fresa

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Dio ha scritto:

Ok forse hai ragione ma come faccio a impostare il driver 1/32

sullaa ender 3 non so', non so' nemmeno se sia posisbile...ma il discorso rimane; perche'? nemmeno un braccio robotico da 2mln di euro ha una meccanica abbastanza sensibile da risentire di questi numeri....

 

9 minuti fa, Dio ha scritto:

opinioni contrastanti

Gli smooter fanno la differenza oppure no ?

non è questione di opinione, sono inutili!

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, FoNzY ha scritto:

sullaa ender 3 non so', non so' nemmeno se sia posisbile...ma il discorso rimane; perche'? nemmeno un braccio robotico da 2mln di euro ha una meccanica abbastanza sensibile da risentire di questi numeri....

 

non è questione di opinione, sono inutili!

confermo l'inutilità degli smooters! magari su dei driver più "grezzi" tipo A4988 o DRV8825 aiutano perche normalizzano il segnale di uscita, ma su driver tipo TMC o LV sono assolutamente ininfluenti (li avevo, gli ho tolti).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

sullaa ender 3 non so', non so' nemmeno se sia posisbile...ma il discorso rimane; perche'? nemmeno un braccio robotico da 2mln di euro ha una meccanica abbastanza sensibile da risentire di questi numeri....

 

non è questione di opinione, sono inutili!

Ho capito che è inutile perché non posso migliorare i laschi meccanici degli assi e cinghie ma sto cercando di capire cosa è possibile modificare e cosa no....

Altra domanda se io volessi allungare y

Ovviamente cambiando il piatto e ingrandendo

È possibile anche modificare su cura manualmente le dimensioni del piatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...