Vai al contenuto

Strano problema improvvisamente


Messaggi raccomandati

Ciao, ho un problema che proprio non riesco a capire/ risolvere.

Ho una Ender 3 + 3d touch levellato bene, ho stampato sempre tranquillamente all'improvviso vicino al centro sinistra basso la stampa viene come in foto non capisco proprio da cosa possa dipendendere. Ho provato a calibrare gli eccentrici ho cambiato nozzle anche in dimensione ho provato a ricalibrare il piatto pulito tutto cambiato filo provato anche altri modelli ma niente considerando anche che lo stesso modello il primo stampato bene dal secondo il difetto 

Grazie!

IMG_20210128_194306.jpg

IMG_20210128_194146.jpg

IMG_20210128_193213.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai impostato cura correttamente Zhop up ecc ecc, a me questo problema lo faceva sul lato destro (monitor) della stampante ed ho compensato con il doppio asse z, ma in altezza non all'inizio

controlla anche l'estrusore può darsi che spinga troppo materiale

 a proposito cos'è PLA ? PETG?

Senza titolo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pla geetech, ma problemi di configurazione mi sembra improbabile lo stesso gcode ha prodotto due risultati diversi una stampa dopo l'altra,inoltre ora che ci penso qualche gg fa' avevo stampato due lampade e qualche layer é venuto difettoso come se qualche riga mancasse potrebbe essere qualche problema hw estrusore?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Morpheo ha scritto:

Hai impostato cura correttamente Zhop up ecc ecc, a me questo problema lo faceva sul lato destro (monitor) della stampante ed ho compensato con il doppio asse z, ma in altezza non all'inizio

controlla anche l'estrusore può darsi che spinga troppo materiale

 a proposito cos'è PLA ? PETG?

Senza titolo.jpg

Scusa la domanda forse banale come controllo che il materiale estruso sia troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca sul canale da zero configurazione estrusore, comunque non lasciare l'estrusore proprio a filo con il piano, io ho lasciato 0.2mm di spazio tra il piano e la punta dell'estrusore in modo da far uscire correttamente il materiale estruso sul piano di stampa

prova a ruotare il modello sul piano con cura e vedi se in un altro spazio del piano di stampa la storia cambia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 0 ofsett l'ho lasciato leggermente più alto con il petg lo alzo ancora di più .

In piano Z come ti dicevo ha iniziato a fare dei layer come in foto

Più che altro se pensi sia un problema hw posso provvedere a cambiare tutto il blocco (eventualmente un direct drive quello della creality monoblocco potrebbe essere una buona idea?)

 

16119265242408547986144345928574.jpg

16119266701032375430959877736629.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...