Vai al contenuto

Anycubic chiron impazzita dopo aver usato prusa


Messaggi raccomandati

@Tomto 😁😁😁 allora... ho installato pronterface, e non si connetteva nonostante la com e il resto fossero corretti... ho quindi scoperto che era repetier host server che bloccava la connessione a com3... disinstallato si e connesso... perfetto... immetto il comando e non e cambiato una cippa.... a volte ho notato che anche dal controllo degli assi movendo asse y si muove anche lo z dello stesso passo... e questo succede anche durante la stampa del gcode level standard in dotazione con la stampante... ragazzi avete qualche idea?

Ecco cosa fa quando stampa il gcode verifica level test... lasse z funziona insieme alla y dei suoi stessi passi.... idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai dato il comando M502 disconnesso e spento e riacceso la stampante?

Prova a formattare la sd card o a sostituirla e metti un file di prova

Da pronterface hai fatto l'homing degli assi ? se si cosa succede?

per ora posso dire che hai un'ottimo sintetizzatore anni 70😂

@Killrob un secondo parere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi.. intanto grazie @Tomto e @Killrob, la stampante é ripartita... 

Mi hanno detto che a volte il file level code si danneggia e bisogna lanciare il livellamento manuale... mah... per chi mai dovesse avere il mio stesso problema elenco quello che ho fatto:

1. Acceso stampante e connesso pronterface lanciando il comando m502(poi la disponnetto)

2. Formattato memory card e reinserito i file di test level che si trovano sul sito di anycubic (alcuni sono nel file del firmwere)

3. Reinstallato firmwere ( avevo gia fatto 10volte) tramite cura

4. Seguire la procedura di livellamento manuale

Lanciando il nuovo test level la stampante e ripartita...

Grazie mille davvero... iniziavo ad essere preoccupato!

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...