Vai al contenuto

Anycubic chiron impazzita dopo aver usato prusa


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.. 

Ho acquistato una Anycubic chiron usata, con cura ho fatto molte stampe senza problemi, a un certo punto ho la grande idea di installare prusa slicer, provo a lanciare una stampa e vedo che il carro si alza lungo lasse z e stampa in aria... da quel momento tutti quei gcode che fino a ieri avevo stampato perfettamente (generati da cura) non me li stampa piu come prima, ma si muove lungo asse z con grandi movimenti quasi come se avesse gli assi invertiti!

Prova 1: muovo dal controller gli assi singolarmente=tutto corrisponde quindi non sara nulla di elettrico immagino

Prova 2: aggiorno driver, firmwere e riprovo...

Nulla ... disperato... qualcuno puo aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con M 502 fai il reset alle impostazioni di fabbrica.

Ma hai riprovato i g code di cura?

Prusa silver può sovrascrivere i parametri base ma si tratta solo di un g code ,non modifica ne fw ne EEPROM.

1 ora fa, Fraale ha scritto:

Non so neanche cosa siano... 

Questo mi fa pensare che hai configurato male prusa slicer...forse è il caso di "studiare" un po😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fraale ha scritto:

Ciao, se provo a stampare i gcode generati da cura che fino a ieri stampava benissimo non li stampa piu... va in alto lungo lasse z e e si muove anche di 5 6 cm lungo questo asse... quasi come fossero invertiti

Ok ma hai provato il comando di reset da repertier host o pronterface?

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Fraale ha scritto:

Ho provato a spingere reset dal trastierino della stampante per gli altri reset come posso fare?

Scarica repertier host  o pronterface ci sono tutorial su YouTube

Poi dovrai inserire il comando M502

in ogni caso i software sopracitati ti saranno utili comunque . 

 

P.s se vuoi che i tuoi post passino inosservati cita l'utente con cui desideri comunicare oppure digita @ seguito dal nome utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione cambiato tutto! Accendo la stampante e riprovo a muovere gli assi controllati dal cursore:

Muovo lasse z si muove da solo ok

Muovo lasse y si muovono y e z insieme

Muovo lasse x si muove per meta corsa assieme a z e la meta destra non si muove!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fraale ha scritto:

@tomto ma se io bovinamente lo inserisco nei comandi di inizio stampa di cura e poi lancio la stampa e appena resetta la spengo? 

🤣🤣 è un po' come i bambini che suonano al citofono e poi scappano...scherzi a parte prova a resettare con i software che ti ho consigliato

Prova pronterface  selezioni la pota com il baud rate per la tua stampante dovrebbe essere 25000 . colleghi la stampante clicca connect e puoi inserire il comando gcode come nel video. io ho messo M119 solo per fati vedere che è semplice tu prova con M502

 

Pr.mp4

 

 

IL secondo video è per farti vedere come si cita un utente 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...