Vai al contenuto

Flyngbear ghost 5 problema primo layer


Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho da poco comprato una nuova stampate 3D "flyngbear ghost 5". Ho seguito tutti i passaggi di montaggio e setup come da tutorial. il problema è che quando vado a creare un oggetto la stampante mi mette un "rialzino" non voluto di qualche millimetro sotto l'oggetto che alla fine va a rovinare la finitura inferiore di quest'ultimo anche perché lo stampa grossolanamente. (È una mia impressione ma sembra quasi che lo faccia per permettere al nozzle di stare attaccato all' oggetto che sta stampando). Dal progetto che ho caricato questo supporto non esiste. La calibrazione del piatto l'ho eseguita con il solito foglietto per poi alzare il nozzle de 2mm dal piatto. Come programma utilizzo cura 4.8. Vorrei sapere se è una cosa normale che faccia così oppure ho dimenticato di inserire qualche impostazione su cura o è altro?

Grazie a chi riesce trovare una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, tommaso1 ha scritto:

il problema è che quando vado a creare un oggetto la stampante mi mette un "rialzino" non voluto di qualche millimetro sotto l'oggetto che alla fine va a rovinare la finitura inferiore di quest'ultimo anche perché lo stampa grossolanamente

A occhio hai il raft attivo. Io uso un altro slicer ma se nel profilo di stampa cerchi "raft" lo dovresti trovare.

immagine.thumb.png.695f00e3d2fb5c613db56246eee194f3.png

Metti "brim" o niente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, tommaso1 ha scritto:

Buongiorno, ho da poco comprato una nuova stampate 3D "flyngbear ghost 5". Ho seguito tutti i passaggi di montaggio e setup come da tutorial. il problema è che quando vado a creare un oggetto la stampante mi mette un "rialzino" non voluto di qualche millimetro sotto l'oggetto che alla fine va a rovinare la finitura inferiore di quest'ultimo anche perché lo stampa grossolanamente. (È una mia impressione ma sembra quasi che lo faccia per permettere al nozzle di stare attaccato all' oggetto che sta stampando). Dal progetto che ho caricato questo supporto non esiste. La calibrazione del piatto l'ho eseguita con il solito foglietto per poi alzare il nozzle de 2mm dal piatto. Come programma utilizzo cura 4.8. Vorrei sapere se è una cosa normale che faccia così oppure ho dimenticato di inserire qualche impostazione su cura o è altro?

Grazie a chi riesce trovare una soluzione.

Ciao

non mi è chiaro il procedimento di livellamento: ok per il fogliettino, ma quel 2mm dal piatto cosa mi sta a significare? è una cosa che tu fisicamente vai a fare (regolando il piatto), o lo vedi indicato dalle coordinate Z perchè impostato sullo slicer?

Perchè se così fosse la stampa inizierebbe appunto come first layer a 2mm, cosa che un ugello a .4 non può digerire e ti creerebbe (sempre se resta attaccato al piatto) anche il famigerato rialzino.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, NicoNico ha scritto:

Ciao

non mi è chiaro il procedimento di livellamento: ok per il fogliettino, ma quel 2mm dal piatto cosa mi sta a significare? è una cosa che tu fisicamente vai a fare (regolando il piatto), o lo vedi indicato dalle coordinate Z perchè impostato sullo slicer?

Perchè se così fosse la stampa inizierebbe appunto come first layer a 2mm, cosa che un ugello a .4 non può digerire e ti creerebbe (sempre se resta attaccato al piatto) anche il famigerato rialzino.

Grazie a tutti, ho risolto. Il problema era che il nozzle era troppo alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...