Vai al contenuto

Salto di qualità - Ender3 v2


Piero73

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi sto rimpiangendo la mia Geeetech i3 pro w ....Da 1 settimana posseggo la Ender3 v2 pensando di fare la qualità invece mi ritrovo una stampante che stampa malissimo oltre a non funzionare la ventola che raffredda l'estrusore.

Sin'ora ho stampato un cubo e i lati sono rispettivamente 20,25, 20,38 e 20,15, il profilo e stato preso su internet per simplifi3d per la ender3 e questo che vi allego e il risultato.

Dimenticato ho calibrato gli step dell'estrusore avevo una differenza di 6mm e adesso e tutto ok ma i risultati sono penosi.

 

20210127_211703.jpg

20210127_211724.jpg

20210127_211745 (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema stava nella gola pecca di tutte le ender3 si va a creare una piccola fuoriuscita di materiale che va a bloccare successivamente l'uscita dello stesso.

Ho risolto grazie ad un video di  Dazero

Adesso vorrei qualche consiglio sul firmware vorrei aggiornare a Marlin 2 per implementare alcune funzione che sono nascosto nel firmware stock......qualcuno mi da qualche dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie prime stampe erano simili alle tue ma ho risolto sostituendo l'ugello, quello installato di serie forse aveva un difetto.

Sulla mia Ender 3 ho installato il firmware 1.3.1 che insieme alla sostituzione della scheda madre (da 4.2.2 a 4.2.7) mi ha dato un po' di qualità in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 2/2/2021 at 17:15, MaxP4 ha scritto:

Sulla mia Ender 3 ho installato il firmware 1.3.1 che insieme alla sostituzione della scheda madre (da 4.2.2 a 4.2.7) mi ha dato un po' di qualità in più.

Ed io che come scheda madre ho la 4.4.2 quale versione di Marlin puo andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Piero73 ha scritto:

Grazie Max....ho scaricato il firmware adatto ma all'interno trovo 4 modalità di firmware e sono andato in pallone 

 

 

SharedScreenshot.jpg

il primo usa il bl senza l'adattatore

il secondo usa il bl CON l'adatattore

il terzo non usa il bl ma ha il sensore di finefilamento

il quarto è quello originale (quindi presumo senza bl e senza sensore di finefilo)

il quinto è quello con Z alto 350mm

che cosa hai tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...