Vai al contenuto

Salto di qualità - Ender3 v2


Piero73

Messaggi raccomandati

24 minuti fa, Piero73 ha scritto:

Io ho quella normale la v2 a cui installerò il bltouch appena arriva

domanda.... con adattatore o senza? e comunque io ritengo il bltouch perfettamente inutile su piatti da 220mm, la sua utilità comincia a palesarsi con superfici di stampa dai 300mm in su, più piccolo sono solo soldi buttati...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Piero73 ha scritto:

Effettivamente sono gusti,  lo prendo per sfizio anche perche dopo l'upgrade delle molle il piatto lo ricontrollo 1 volta alla settimana.

Per adattatore intendi il supporto per il bltouch da stampare?

no credo che sia l'adattatore dell'LCD da cui ricavare i contatti per collegare il bltouch, nelle prima versioni della Ender 3 si doveva fare in quel modo.

questo

https://www.amazon.it/dp/B07PWFN6NM?tag=amz-mkt-fox-it-21&ascsubtag=1ba00-01000-a0049-win10-dsk00-nomod-it000-pcomp-feature-scomp-wm-5&ref=aa_scomp

 

p.s.: se è per qusto l'ultima volta che ho livellato il piatto della Ender 3 è stato ad agosto 2020, quando ho cambiato il nozzle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi forse ho fatto una cazzata......allora  ieri ho compilato il firmware marlin 2.0.7 l'ultima versione installato sulla stampante e aggiornato il nuovo display...tutto bene ho fatto qualche stampa e tutto funzionava.

Oggi mi e venuto in mente di provare la versione 2 bugfix la ho precompilato ed installata nella stessa procedura risultato il display il bip sembra impazzito ....bippa di continuo e se provo altri firmware non succede niente....cosa e successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

che cosa è successo non lo so, quelo che mi chiedo.... hai trovato un firmware che ti funziona come vuoi tu... per quale cavolo di motivo sei andato a cambiare? Masochismo?

Io sono mesi che sto con il 2.0.6 visto che nell'ultimo non ci sono delle novità senza le quali non potrei stare...

Poi siete chiaramente padroni di fare quello che volete cone le vostre stampanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Killrob effettivamente ti do al 100% ragione anche perchè le migliorie si ottengono con lo slicer e non con il firmware.

Dovrò trovare una buona configurazione sullo slicer ........c'e da starci sotto ......ma cmq diciamo che sono soddisfatto dei risultati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi  non riesco a capire cosa, anzi sono arrivato al punto di pensare che sia la barra filettata dell'asse Z, causa queste fastidiose righe....ho messo hotend full metal vari upgrade ma niente ottengo in altezza e possibilmente allo stesso punto queste ondulazioni che si vedono nelle pareti.

1852862093_IMG_3508(Grande).thumb.JPG.382792f6e29be2dc2da06478b14dc2f3.JPG

 

IMG_3511 (Grande).JPG

IMG_3509 (Grande).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...