Vai al contenuto

Lychee Slicer


Messaggi raccomandati

Si tratta di uno slicer gratuito , unica pecca è che prima dello slicing ci sono pubblicità. Può interessare a tutti coloro che hanno una stampante a resina.
C'è la versione pro a pagamento (anche mensile) offre più opzioni , ma diciamo che le principali vengono conservate

Altro discorso per chi ha le anycubic della serie precedente le mono  ovvero photon e photon s 

In questo caso è meglio dello slicer proprietario , universalmente riconosciuto come schifezza, anche a causa del falso infill 3d
E' vero che si può usare chitubox ma differenza di altre stampanti , ci sono delle limitazioni:

  • non supporta il file nativo PWS (poco male si possono utilizzare i vecchi formati photon mediante aggiornamento firmware)
  • non si può intervenire sulle velocità di z ,mentre tutta questa sezione che è presente per tutte le stampanti 
  • manca l'antialiasing.

per ora l'ho usato virtualmente . Ho fatto lo slicing e ho controllato che l'lcd della stampante si illuminasse correttamente. 
Provare non costa nulla .

ho trovato questo tutorial in italiano

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiorno il topic facendo presente che chitubox con la versione V 1.8.1 (non beta) supporta la Photon  (secondo modello simile al primo ma con elettronica diversa) e la photon s

In questo caso bisogna pero aggiornare il fw , operazione semplice ma che bisogna fare con molta attenzione. Meglio contattare prima l'assistenza.

N.B bisogna fare attenzione alla photon primo modello . Poichè ce ne sono due apparentemente identiche

La prima è la versione originale (fuori produzione)che presenta elettronica e menu lcd "datato" ma supporta i file i file photon e non necessita di aggiornamento.

 La seconda versione una scheda madre diversa e identica alla photon s compatibile con l'aggiornamento fw

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...