Vai al contenuto

Stampante 3d e SolidWorks


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti spero che qualcuno abbia la soluzione al mio problema.. Grazie in anticipo

Praticamente ho fatto un disegno con solidworks, lo caricato nello slicer cura e fin qui tutto apposto, me lo mostra come dovrebbe esssere,  ma al momento che lo mando in stampa, la stampante praticamente fa quello che vuole e non segue il disegno dato. Ho provato vari settaggi, varie estensioni di salvataggio (amf-3mf-stl) ma è cambiato poco nulla.

Ho provato a fare anche un disegno piu semplice per vedere il risultato ma stesso problema.

Se invece lo prendo per esempio da thingverse lo crea tranquillamente.

La stampante è: JGAurora a5s

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, andrea a5s ha scritto:

Se invece lo prendo per esempio da thingverse lo crea tranquillamente.

probabilmente il file è danneggiato e andrebbe riparato oppure presenta dei dettagli troppi piccoli...se vuoi carica il file in modo che possiamo verificare se sia danneggiato o in alternativa una foto per capire la dimensione dei dettagli

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andrea a5s ha scritto:

Buongiorno a tutti spero che qualcuno abbia la soluzione al mio problema.. Grazie in anticipo

Praticamente ho fatto un disegno con solidworks, lo caricato nello slicer cura e fin qui tutto apposto, me lo mostra come dovrebbe esssere,  ma al momento che lo mando in stampa, la stampante praticamente fa quello che vuole e non segue il disegno dato. Ho provato vari settaggi, varie estensioni di salvataggio (amf-3mf-stl) ma è cambiato poco nulla.

Ho provato a fare anche un disegno piu semplice per vedere il risultato ma stesso problema.

Se invece lo prendo per esempio da thingverse lo crea tranquillamente.

La stampante è: JGAurora a5s

devi assicurarti che il file sia esportato in stl binario.

In più puoi aumentare il numero di poligoni per avere un stl di qualità e precisione maggiore

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei miei settaggi (SolidWorks 2016) quando esporto .stl come risoluzione uso Buona, spunta su "Mostra i dati STL prima di salvare i file" (in pratica al salvataggio ti compare una finestra che ti riassume la dimensione dei file, il tipo e quanti triangoli ha generato) e non spunto la voce "Non convertire i dati STL esportati in spazio positivo" ( le parti esportate mantengono l'origine dell'originale nei piani) il tutto funziona benissimo.

Però mi trovo più comodo ad utilizzare i file di parte .sldprt generati da Solid e installando il plugin di Cura/SolidWorks puoi trascinarli direttamente in Cura e te li ritrovi come li hai disegnati, puoi anche scegliere un paio di opzioni sulla qualità (fine o grossolana)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...