Vai al contenuto

caratteristiche meccaniche resine


iungoooo

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, 

stampo con una elegoo mars pro, e fin ora ho utilizzato solo resine lavabili in acqua, mai avuto esperienze con altre resine.

sono abbastanza soddisfatto della resina lavabile, l'unica pecca è che i pezzi realizzati perdono le proprietà meccaniche della resina in breve tempo causa umidità e luce, ho già provato anche verniciandoli, sicuramente la situazione migliora, ma mi chiedevo se ci fossero resine che mantengono le loro proprietà nel tempo.

grazie e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, iungoooo ha scritto:

resine che mantengono le loro proprietà nel tempo.

ci sono resine molto piu' durevoli che comunque vanno verniciate ma i prezzi sono mooolto alti, costano piu' della stampante.

comunque se prendi una resina classica e la dipingi non credo che dovresti avere problemi,magari prendi una abs-like

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, iungoooo ha scritto:

sono abbastanza soddisfatto della resina lavabile, l'unica pecca è che i pezzi realizzati perdono le proprietà meccaniche della resina in breve tempo causa umidità e luce, ho già provato anche verniciandoli,

le stampe sono più fragili di una abs like . Ma fai attenzione allo spessore parete. Se non sbaglio chitubox di default mette uno spessore di 1.5mm con le lavabili è meglio portarlo a 2.5mm o anche 3 dipende dal modello

la abs like è ottima ma devi usare l'alcool mi raccomando ambiente ben areato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, 

diciamo che i pezzi con la resina lavabile dopo la cura hanno una resistenza che mi va più che bene, il problema è la durata della loro resistenza a spaventarmi, con un abs like secondo voi il fattore durata migliora? 

c'è tanta differenza secondo voi se ai pezzi passo solo uno smalto lucido e non anche una vernice che protegga dai raggi uv ?

 

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, iungoooo ha scritto:

con un abs like secondo voi il fattore durata migliora? 

se dipinta dura anni 

 

2 ore fa, iungoooo ha scritto:

c'è tanta differenza secondo voi se ai pezzi passo solo uno smalto lucido e non anche una vernice che protegga dai raggi uv ?

si, tantissima

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...