Vai al contenuto

iungoooo

Membri
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di iungoooo

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputazione Forum

  1. Buongiorno, Invece con un lucido spry resistente ai raagi uv? Qualcuno l'ha provato?
  2. grazie a tutti, diciamo che i pezzi con la resina lavabile dopo la cura hanno una resistenza che mi va più che bene, il problema è la durata della loro resistenza a spaventarmi, con un abs like secondo voi il fattore durata migliora? c'è tanta differenza secondo voi se ai pezzi passo solo uno smalto lucido e non anche una vernice che protegga dai raggi uv ? grazie.
  3. ciao a tutti, stampo con una elegoo mars pro, e fin ora ho utilizzato solo resine lavabili in acqua, mai avuto esperienze con altre resine. sono abbastanza soddisfatto della resina lavabile, l'unica pecca è che i pezzi realizzati perdono le proprietà meccaniche della resina in breve tempo causa umidità e luce, ho già provato anche verniciandoli, sicuramente la situazione migliora, ma mi chiedevo se ci fossero resine che mantengono le loro proprietà nel tempo. grazie e buona serata.
  4. Capito allora I problemi che avevo erano dovuti ai supporti, aumenterà la quantità riportando il layer a 0.05 e abbasseró l'esposizione a 12/13. Grazie per i consigli
  5. Visto che con un esposizione di 15 e un layer di 0.05 avevo ancora un po' di problemi mi era stato consigliato di abbassare il valore del layer invece di aumentare di troppo l'esposizione. Forse non ha molto senso... Supportandola come mi hai consigliato non dovrei supportare anche i fori al centro da 16mm?
  6. buongiorno, vorrei farvi alcune domande sui pezzi stampati in foto, sto cercando di inserire dei cuscinetti in polimero all'interno, il risultato non è male dopo aver testato vari valori di restringimento, ma vorrei ancora migliorare alcune cose, stampante: elegoo mars pro resina : elegoo water washable nera come parametri ho utilizzato 55-15 / 55-16 con un layer di 0.04 la superficie risulta perfetta non si graffia e non rimangono segni, la finitura è fantastica riflette anche la luce, mentre i lati e l'interno al minimo tocco si graffiano,(i graffi sono stati fatti apposta con uno stuzzicadente per vedere come si comportavano i pezzi) è normale ? non credo sia la resina rimasta da un lavaggio errato visto che li lavo con molto sapone strofinandoli con uno spazzolino. forse dipende da una scorretta cottura con la lampada citata all'inizio del topic. per supportare l'oggetto ho provato praticamente in ogni direzione, la migliore soluzione l'ho ottenuta lasciando la base parallela al piano di stampa in modo da non dover supportare le sedi dei cuscinetti, ma devo inserire molti supporti (quelli piu grandi)per non far staccare il pezzo, il risultato è una forte deformazione come si vede in un pezzo nelle foto. potrei migliorare questo aspetto secondo voi ? o è normale un risultato come questi ?
  7. buongiorno, vorrei farvi alcune domande sui pezzi stampati in foto, sto cercando di inserire dei cuscinetti in polimero all'interno, il risultato non è male dopo aver testato vari valori di restringimento, ma vorrei ancora migliorare alcune cose, stampante: elegoo mars pro resina : elegoo water washable nera come parametri ho utilizzato 55-15 / 55-16 con un layer di 0.04 la superficie risulta perfetta non si graffia e non rimangono segni, la finitura è fantastica riflette anche la luce, mentre i lati e l'interno al minimo tocco si graffiano,(i graffi sono stati fatti apposta con uno stuzzicadente per vedere come si comportavano i pezzi) è normale ? non credo sia la resina rimasta da un lavaggio errato visto che li lavo con molto sapone strofinandoli con uno spazzolino. forse dipende da una scorretta cottura con la lampada citata all'inizio del topic. per supportare l'oggetto ho provato praticamente in ogni direzione, la migliore soluzione l'ho ottenuta lasciando la base parallela al piano di stampa in modo da non dover supportare le sedi dei cuscinetti, ma devo inserire molti supporti (quelli piu grandi)per non far staccare il pezzo, il risultato è una forte deformazione come si vede in un pezzo nelle foto. potrei migliorare questo aspetto secondo voi ? o è normale un risultato come questi ?
  8. Scusate ma invece un pezzo in resina standard verniciato quanto dura mediamente?
  9. Capisco, mi sembrava strano. Sapreste consigliarmi una lampada più affidabile? Grazie
  10. Grazie fonzi, alcuni li ho tenuti anche un ora o più e non ho notato un grosso indurimento ne deformazioni, quindi credo che o funzioni male o non é quello che dice di essere.
  11. grazie fonzy https://www.amazon.it/Polimerizzazione-Stampante-【Aggiornato】Solidificazione-Fotosensibile-Alimentata/dp/B0875XH9SY/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1887UN9HX9YU2&dchild=1&keywords=lampada+polimerizzante&qid=1599937717&sprefix=lampada+polime%2Caps%2C205&sr=8-6 la lampada è questa, forse è solo da 1 W anche se non ci si capisce niente dice di essere da 405 nm, pero veramente per molti pezzi che ho stampato dopo 30 min il pezzo era ancora abbastanza appiccicoso
  12. Buongiorno, Ho una elegoo Mars pro e vorrei fare alcune domande sul processo di produzione, Il programma pothonfile posso usarlo anche con i file generati da citubox? Al momento sto usando la resina lavabile in acqua Nera della elegoo e ho comprato una luce per la polimerizzazione da 10w che uso in una scatola rivestita di materiale riflettente, e normale che ottenga buoni risultati dopo quasi un ora? Perché leggendo sento tempi di polimerizzazione molto inferiori. Avete qualche studio o lettura riguardante la polimerizzazione? Sulla rete trovo veramente poco al riguardo. Come mi avete già detto i pezzi devono essere verniciati affinché la luce del sole non li rovini, immagino però che se il pezzo non debba mai essere esposto alla luce del sole diretta o indiretta il pezzo non necessita la verniciatura no? Anche la luce del sole indiretta degrada i pezzi?
×
×
  • Crea Nuovo...