Vai al contenuto

Info Comando G-code


Messaggi raccomandati

3 ore fa, UMBERTO TOMASELLI ha scritto:

ma non ricordo il comando da aggiungere

credo che tu intenda cosa scrivere nel GCode iniziale per estrudere un po' di filo prima della stampa pero' non ho capito cosa intende @Killrob... ma tu hai già uno start GCode giusto?

se è solo per estrudere un po' di filo prima della stampa puoi scrivere ad esempio

G01 F1500 E5

estrude 5mm alla velocita di 1500

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco-67 ha scritto:

credo che tu intenda cosa scrivere nel GCode iniziale per estrudere un po' di filo prima della stampa pero' non ho capito cosa intende @Killrob... ma tu hai già uno start GCode giusto?

se è solo per estrudere un po' di filo prima della stampa puoi scrivere ad esempio

G01 F1500 E5

estrude 5mm alla velocita di 1500

intendo che in Cura se ti crei la Ender 3 hai anche lo start gcode che fa due linee sul lato Y di sinistra, avanti ed indietro, prima di cominciare la stampa vera e propria, provaci, poi la cancelli

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio l intento di @Killrob era dare una soluzione all aiuto richiesto insegnando allo stesso tempo senza dare sempre la pappa pronta che per me è sempre la cosa migliore altrimenti non si impara mai

è un po come quando chiedono come si fa una calibrazione e li si indirizza verso la pagina GUIDE  che è stata creata apposta da nostro signore del forum 🙂 

sia chiaro è un mio pensiero personale senza offesa per nessuno

e poi a mio parere lo start gcode indicato credo sia meglio dell estrudere solo filamento altrimenti dovresti anche dirgli come espellere filamento fuori dal piatto che sarebbe meglio 🙂 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...