Vai al contenuto

Estrusione su Geeetech i3


Messaggi raccomandati

Salve a tutti mi trovo a lanciare un appello a chi possa aiutarmi in questo problema.
Ho preso da un mio amico che non la utilizzava una Geeetech i3 ma presenta un problema un pò insolito, ovvero l'estrusore non eroga filamento sufficiente. Collegandola al pc e controllando manualmente l'estrusore sembra funzionare ma in stampa il movimento del feeder è quasi nullo. Ho notato però che i valori di riferimento sul pannello non coincidono. 
Ho sul pannello controllo di Repetier il valore 1, 10, 50.. che valori reali dovrebbero essere? con 1 non accenna a muoversi, a 10 estrae 1 mm e a 50 estrae 7 mm.. 

Secondo voi cosa dovrei regolare, controllare o sostituire?

Grazie, Max

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

prima di tutto che modello è?i3 pro w?c?b?x?

poi devi eseguire tutte le regolazioni di rito prima della messa in funzione 

poi le barre filettate dell asse z sono trapezoidali t8? o classiche bare filettate m8?alrtrimenti devi mettere gli step giusti all asse

poi inizi con la calibrazione dei step/mm dell estrusore 

poi calibri il piano col famoso foglio di carta 

poi passi alla calobrazione degli step/mm degli assi facendo il famoso cubo 20x20

poi se hai problemi durante le calibrazioni o quando le hai finite aulla tua prima stampa fai un fischio 😉 stiamo qui

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...