Vai al contenuto

PLA che cola dal nozzle


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi e auguri a tutti.

Dal foro del nozzle mi esce del materiale continuamente, basta scaldare e lui inizia a colare fuori.

Questo provoca problemi in stampa perché negli spostamenti non dovrebbe stampare ma colando fuori del materiale succede che quando riprende a stampare è un pastrocchio.

Vi è mai capitato? Uso i3 mega S con Pla anycubic stampo a 200 gradi. 

 

Io mi ricordo che prima durante il riscaldamento mi colava giù qualcosa dal nozzle...pulivo e poi niente più.

 

Buon Natale a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

36 minuti fa, markolino dice:

Ma scusa indipendentemente dalla retrazione, se accendo il riscaldamento senza fare una stampa, il materiale non deve uscire. O sbaglio? 

 

Si chiama gravità!

Se il materiale presente nella parte riscaldata è abbastanza fluido, semplicemente "cade".

Poiché il materiale che viene fuso non dovrebbe essere molto (in condizione di attesa) non dovrebbe colare a lungo. Naturalmente più la temperatura è alta e più materiale verra sciolto: forse è troppo alta?

 

La retrazione potrebbe entrare in gioco se venisse attivata anche alla fine della stampa precedente ma non lo ho mai osservato: puoi aggiungerlo tu personalizzando il g-code.

       N

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...