Vai al contenuto

Vendita pezzi stampati in 3d


Messaggi raccomandati

7 ore fa, FoNzY dice:

ed è anche un disegno open source è un miracolo venderla a 50....

 

Il disegno pensavo di farlo io

7 ore fa, FoNzY dice:

ma credo sia piu' facile vincere al superenalotto che trovare un acquirente

Se questo sintetizza tutto lascio stare l'idea 🤣

1 ora fa, hokuro dice:

io ho fatto l'alien queen da muro, se dovessi quantificare il tempo di postproduzione (e neanche così ottima) oltre al materiale, corrente usura macchina... verrebbe un costo mooolto elevato . troppo elevato.

 

Ho capito, mi sa allora che per vendere queste cose o sei uno scultore famoso o ti apri una fabbrica ?😅

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, FoNzY dice:

diventa un mercato particolare perche' ha costi di produzione molto alti, vendere una oggetto stampato senza niente di particolare diventa molto difficile

Si ho notato. Se vedi alcuni servizi di stampa 3d, a causa del costo elevato che chiedono, ti senti invogliato a comprarti una stampante e stamparti le cose da solo (e infatti è così che è successo a me)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/12/2020 at 19:04, hokuro dice:

a me è successo uguale 🙂

la 3d è favolosa x quello che non esiste, con tutti i limiti di precisione e robustezza.

x il resto, se già esiste probabilmente costerà meno.

La stessa identica cosa che penso io 🙂

 

15 ore fa, Salvogi dice:

Comunque una prova la puoi fare, stampi qualche cosa scaricata da Thingiverse e provi a metterla in vendita su eBay.

Prima verifica il tipo di licenza dei file presi da Thingiverse così fai sul sicuro.

Male che va ci avrai perso solo un po' di tempo e filamento.

Ho fatto così infatti 🙂 in ogni caso ho notato che alcuni cose stampate in 3d hanno venduto bene su ebay, ma lo stesso si può dire di altre cose qualunque. Quindi qua il discorso non è l'oggetto in sè, ma saper vendere e/o avere fortuna XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...