Vai al contenuto

Problema al centro del Piano di stampa


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, vorrei presentarvi un problema che faccio davvero fatica a risolvere; nella zona centrale del piano di stampa sembra che la testina arrivi troppo in basso, ma non riesco a risolvere visto che dopo varie prove almeno ai bordi è tutto alla giusta distanza ma al centro continuo ad avere il problema che vedete in foto. 

39F89001-43E2-4215-8138-B6335EBC9D5B.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Son le prime volte che stampi o e un problema che si presenta solo ora? A vedere così pare che tu abbia il piano convesso... Nn piatto...se riesci a trovare una via di mezzo verrà sbagliato solo il primo layer e dal secondo dovrebbe stampare regolare.... Ma se e troppo elevato il dislivello credo che dovrai cambiare il piatto di stampa....

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Aggiungere il vetro sul bed aiuta.... Fermato solo con le clip .. perdi mm ma il vetro e teoricamente piano quindi riparti da lì... Secondo me...poi qui c e gente che ne sa molto più di me e magari ha un altra soluzione...sicuramente il vetro costa meno che cambiare il bed completo...

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Stampo da un paio di settimane e non ti nascondo di aver avuto diversi problemi, ma dopo avrò tutorial online e consigli sono al riuscito a tarare tutto abbastanza bene tranne il piano. Ho messo il vetro perché prima non attaccava neanche il pla. Ho tolto e rimesso il piano perché il lato dx frontale era al limite e non riuscivo ad

allinearlo. Adesso va meglio ma al centro il problema rimane. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, mcmady dice:

Scusa nn ho capito bene... Quindi il problema della "gobba"al centro c'è l' hai col vetro o senza?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

Ce l’ho col vetro, da quando l’ho messo non l’ho più tolto a parte per pulirlo ovviamente. È un vetro di 3mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mcmady dice:

Normalissimo vetro? Borosilicato?o cos altro? Hai provato a girarlo sottosopra? E vedere se balla sul bed...se balla e perché e storto e devi sostituirlo..

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

Vetro normale, non ho provato a girarlo, mi hai dato una buona idea 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia anet anch'io avevo tagliato da me il vetro di recupero... 3 volte e nemmeno un pezzo era dritto... I 3 mm datati erano tutti altro che piani quindi o te lo fai tagliare da un vetraio oppure mamma Amazon t spedisce un bel borosilicato a casa per circa 15 euro o un simil ultrabase per poco di piu

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mcmady dice:

Sulla mia anet anch'io avevo tagliato da me il vetro di recupero... 3 volte e nemmeno un pezzo era dritto... I 3 mm datati erano tutti altro che piani quindi o te lo fai tagliare da un vetraio oppure mamma Amazon t spedisce un bel borosilicato a casa per circa 15 euro o un simil ultrabase per poco di piu

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

Il vetro l’ho fatto fare da un vetraio, però immagino che questo non significhi che sia perfetto, proverò a toglierlo per fare qualche verifica, grazie 😊 

28 minuti fa, Killrob dice:

Prima di agire controlla che non sia il piatto che è convesso, ogni tanto succede che quando tiri le molle il piatto flette

Ok grazie, provo a verificare anche questo 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...