Vai al contenuto

Estremista!


Messaggi raccomandati

Quando il pezzo e' bislungo ed e' 25cm ma tu hai un piatto 22x22... 🙂

Avete mai sfiorato cosi' i bordi di una Ender pro(letaria) stampando persino ABS?

Ho il calendario nuovo: posso permettermelo!

 

Bordo inferiore destro:

IMG_20201202_191107.thumb.jpg.10c61996ad67da3209829a47d6abac04.jpg

 

Bordo superiore sinistro:

IMG_20201202_191120.thumb.jpg.f42b196d152cb51dc87bb39a624489f9.jpg

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Joker78 dice:

Chi ha vinto?

 

Io!

Devo solo carteggiare in superficie e dare una mano di trasparente.

 

Image1.thumb.jpg.0bf95cc231e1647b60aa47f8fa331fea.jpg

Sembra il logo della della Nutella...

Cmq l'ABS e' troppo "morbido" per rimuovere il brim con facilita'. L'ASA e' piu' versatile.
Il prossimo lo stampo con la base in ASA bianco.

A proposito: per togliere il brim spalmato sul PEI? Vado di acetone o faccio danno? Per essere piu' sicuro di farlo restare attaccato ho abbassato il nozzle e in alcuni punti naturalmente si e' spalmato.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Killrob dice:

Non lo so, come sai non uso il pei quindi come ti dico, sbaglio


Scrivo questo nel caso interessi qualcuno nelle stesse condizioni.
Si tratta del brim "spalmato" dalla troppa vicinanza al piatto.
Ho dovuto stare molto vicino nella parte esterna del brim proprio per evitare sollevamenti su una superficie cosi' ampia.

Ho compensato manualmente ad occhio le 4 manopole del piatto dopo 3-4 giri di brim, allontanandolo. Da pazzi, ma ha funzionato.
Ovviamente sono rimaste le tracce inamovibili dell'ABS infilato nei micropori del PEI.


Mi sono armato di corraggio (dopo ieri, figurati 🙂 ) e ho preso il pennellino di decoupage e la boccetta con l'acetone del brico.

All'inizio ero convinto di dover raschiare qualcosa invece appena ho appoggiato il pennellino... BUM! La criptonite dell'ABS!
E' letteralmente scomparso sotto i miei occhi e mi chiedevo dove fosse finito.


Beh, era finito nel pennello! Appena l'acetone e' evaporato le setoline si sono indurite 🙂

Poi ho proseguito nella parte centrale dove il brim era un pelo piu' alto (il solido era cavo) e ho preferito stendere l'acetone con il pennellino e poi raccogliere il tutto IMMEDIATAMENTE con uno scottex. Perfetto.

Naturalmente si deve stare attenti a non farlo finire nei bordi del PEI perche' forse puo' scollarlo dalla lastra di acciaio.
Ad ogni modo, alla fine del trattamento (pochissimi secondi, giuro) ho sciacquato tutto con sgrassatore e acqua per diluire l'eventuale acetone rimasto (figuriamoci...)

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...