sorvegliato Inviato 27 Novembre 2020 Condividi Inviato 27 Novembre 2020 Ciao a tutti, Ho comprato una nuova stampante a resina, come da titolo, ed è la 2 stampante ed anche su questa riscontro una stranezza, nel senso che non so se è un problema ma una cosa comune a tutti che consiste nel fatto che quando inizia una stampa, sui primi layer (una decina), che in pratica fa un rumore come di ventosa, è normale o no? Se non fosse una cosa normale, da cosa potrebbe dipendere? Grazie a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Novembre 2020 Condividi Inviato 27 Novembre 2020 30 minuti fa, sorvegliato dice: è normale o no? certo che è normale, i layer di base sono quelli che fanno presa sulla piastra e richiedono un tempo di esposizione piu' alto quindi avendo una maggiore durezza e probabilmente anche una maggiore superficie fanno "Piu' rumore" degli altri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sorvegliato Inviato 27 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2020 Ok, grazie, un'altra info ... Se dovessi cambiare la pellicola fep che tipo di pellicola dovrei comprare? Nel manuale non cè nessuna indicazione su che tipo sia quella installata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Novembre 2020 Condividi Inviato 27 Novembre 2020 2 ore fa, sorvegliato dice: che tipo di pellicola dovrei comprare? direi che una generica va bene...bisognerebbe sapere lo spessore ed essere sicuri almeno su questo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sorvegliato Inviato 27 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2020 Proverò a scrivere all'assistenza della anycubic x sapere lo spessore, grazie. Chi ha una photon mono x saprebbe dirmi a cosa serve nel menù principale della stampante la voce Exposure? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcelloVanosi Inviato 30 Novembre 2020 Condividi Inviato 30 Novembre 2020 Il 27/11/2020 at 14:24, sorvegliato dice: Ok, grazie, un'altra info ... Se dovessi cambiare la pellicola fep che tipo di pellicola dovrei comprare? Nel manuale non cè nessuna indicazione su che tipo sia quella installata Ciao, io ho preso questi su Amazon: https://www.amazon.it/dp/B08B65Y89H/ref=cm_sw_r_cp_apa_fabt1_08tXFbDB6B0R6 Il 27/11/2020 at 19:55, sorvegliato dice: Proverò a scrivere all'assistenza della anycubic x sapere lo spessore, grazie. Chi ha una photon mono x saprebbe dirmi a cosa serve nel menù principale della stampante la voce Exposure? 0,15mm il FEP ma li trovi anche da 0,10mm (ma sono più fragili) e da 0,2mm. Exposure imposta l'intensità dei led UV. 100 è troppo. Io l'ho messa a 60% e mi trovo bene per ora. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sorvegliato Inviato 1 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre 2020 11 ore fa, MarcelloVanosi dice: Ciao, io ho preso questi su Amazon: https://www.amazon.it/dp/B08B65Y89H/ref=cm_sw_r_cp_apa_fabt1_08tXFbDB6B0R6 0,15mm il FEP ma li trovi anche da 0,10mm (ma sono più fragili) e da 0,2mm. Exposure imposta l'intensità dei led UV. 100 è troppo. Io l'ho messa a 60% e mi trovo bene per ora. L'Exposure l'ho impostata a 80% però da un altro menu, quindi fa la stessa cosa, ok grazie. Per ora sto usando la resina della elegoo che ha dei parametri diversi per la solidificazione ma che però ho cambiato per fare una prova e ho impostato quelli della resina anycubic modificati leggermente aumentando di poco alcuni valori e per gli oggetti che ho stampato sta andando. Un'altra domanda che riguarda la posizione degli oggetti ... voi come lo mettete sul piano? In verticale/orizzontale/inclinati? E un'altra domandina .. per "risparmiare" resina faccio l'hollow dell'oggetto con il buco, così la resina fuoriesce ma poi sto buco come lo tappate x non farlo vedere sull'oggetto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.