Vai al contenuto

Photon mono x

sorvegliato

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho comprato una nuova stampante a resina, come da titolo, ed è la 2 stampante ed anche su questa riscontro una stranezza, nel senso che non so se è un problema ma una cosa comune a tutti che consiste nel fatto che quando inizia una stampa, sui primi layer (una decina), che in pratica fa un rumore come di ventosa, è normale o no? Se non fosse una cosa normale, da cosa potrebbe dipendere?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

30 minuti fa, sorvegliato dice:

è normale o no?

certo che è normale, i layer di base sono quelli che fanno presa sulla piastra e richiedono un tempo di esposizione piu' alto quindi avendo una maggiore durezza e probabilmente anche una maggiore superficie fanno "Piu' rumore" degli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/11/2020 at 14:24, sorvegliato dice:

Ok, grazie, un'altra info ...

Se dovessi cambiare la pellicola fep che tipo di pellicola dovrei comprare? Nel manuale non cè nessuna indicazione su che tipo sia quella installata

Ciao, io ho preso questi su Amazon: https://www.amazon.it/dp/B08B65Y89H/ref=cm_sw_r_cp_apa_fabt1_08tXFbDB6B0R6

Il 27/11/2020 at 19:55, sorvegliato dice:

Proverò a scrivere all'assistenza della anycubic x sapere lo spessore, grazie.

Chi ha una photon mono x saprebbe dirmi a cosa serve nel menù principale della stampante la voce Exposure?

0,15mm il FEP ma li trovi anche da 0,10mm (ma sono più fragili) e da 0,2mm. Exposure imposta l'intensità dei led UV. 100 è troppo. Io l'ho messa a 60% e mi trovo bene per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, MarcelloVanosi dice:

Ciao, io ho preso questi su Amazon: https://www.amazon.it/dp/B08B65Y89H/ref=cm_sw_r_cp_apa_fabt1_08tXFbDB6B0R6

0,15mm il FEP ma li trovi anche da 0,10mm (ma sono più fragili) e da 0,2mm. Exposure imposta l'intensità dei led UV. 100 è troppo. Io l'ho messa a 60% e mi trovo bene per ora.

L'Exposure l'ho impostata a 80% però da un altro menu, quindi fa la stessa cosa, ok grazie. Per ora sto usando la resina della elegoo che ha dei parametri diversi per la solidificazione ma che però ho cambiato per fare una prova e ho impostato quelli della resina anycubic modificati leggermente aumentando di poco alcuni valori e per gli oggetti che ho stampato sta andando.

Un'altra domanda che riguarda la posizione degli oggetti ... voi come lo mettete sul piano? In verticale/orizzontale/inclinati?

E un'altra domandina .. per "risparmiare" resina faccio l'hollow dell'oggetto con il buco, così la resina fuoriesce ma poi sto buco come lo tappate x non farlo vedere sull'oggetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...