Vai al contenuto

mi presento


rosarionapo

Messaggi raccomandati

Buonasera sono Rosario ed ho acquistato da poco una Elegoo Mars per i miei lavori modellistici e devo dire che è davvero una stampante dal rapporto qualità/prezzo OTTIMa.Ho già fatto delle stampe pregevoli,ma un bel giorno ,nel momento in cui faccio la consueta calibrazione,preparo tutto ma a fine corsa,quando il piatto scende giu,la macchina comincia ad emettere un fastidioso suono.Indagando su siti stranieri capisco che forse è il caso di resettare tutto,quindi vi chiedo un grande aiuto.Come fare?

Vi ringrazio ragazzi e grazie per avermi accettato

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, rosarionapo dice:

e se volessi cambiare la motherboard ? Ci ho pensato molto ma il problema è che non riesco a trovare in rete la scheda madre per poterla acquistare,mi daresti una mano??

devi contattare direttamente elegoo, non credo venga venduta come ricambio

prima magari controlla che non sia solo l'end stop

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico la verità,non so nulla di stampanti e relative problematiche,ero mosso da entusiasmo e l'ho comprata per i miei lavori modellistici,ho visto che ci riuscivo ma asd un certo punto la macchina ha dato problemi e non so gestire la cosa.Se dovessi contattare elegoo(magari mi lasci qualche indirizzo)non saprei come spiegare la problematica.Non vorrei rinunciare alla macchina ma non so come e dove muovermi

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho comprata a giugno direttamente dal venditore attraverso Amazone devo dirti che Amazon molto disponibile ma il venditore non si riesce a contattare .Premetto che non voglio rendere il prodotto ma vorrei sistemarlo ,mi basta solo che mi dicano quale sia la causa ed eventualmente sostituire componenti che di fatto costano poco.Ho addiritttura pensato di fare un video esplicativo dove faccio vedere quale sia il problema ma non saprei a chi inviarlo

Il 20/10/2020 at 01:48, FoNzY dice:

devi contattare direttamente elegoo, non credo venga venduta come ricambio

prima magari controlla che non sia solo l'end stop

eFonzy per favore potresti dirmi dove è localizzato l'end stop.Lo so sono un perfetto ignorante e vorrei pian piano capire cosa sto facendo.Devo dirti però che bastano poche nozioni per imparare a stampare ed io sono un novellino!!

Fonzy ho provato a contattare Elegoo ma non saprei dove inviare la mia lamentela

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, rosarionapo dice:

eFonzy per favore potresti dirmi dove è localizzato l'end stop

intorno alla base dell'asse z...non conosco la stampante...dovrebbe essere da quelle parti....

secondo me fai prima a fare il reso amazo e prenderne una nuova....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve,dopo qualche giorno ho riprovato a stampare,ma è successo un fatto strano.Dopo aver avviato la macchina,dopo quasi 5 ore di stampa,alla fine vedo il piatto sollevato completamente piatto ,senza alcuna stampa,ma alla base c'era l'inizio della stampa,quindi uno strato sottile,cosa è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,dopo qualche giorno ho riprovato a stampare,ma è successo un fatto strano.Dopo aver avviato la macchina,dopo quasi 5 ore di stampa,alla fine vedo il piatto sollevato completamente piatto ,senza alcuna stampa,ma alla base c'era l'inizio della stampa,quindi uno strato sottile,cosa è successo?
Premesso che non è qui che devi chiedere supporto ma aprire un thread apposta, se ho capito bene penso hai estrsuore bloccato. Ma in 5 ore non hai mai controllato la stampa?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...