Vai al contenuto

frapez

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ormai da un anno sto lavorando alla realizzazione di un progetto pazzo: Unire la mia passione per gli orologi alla stampa 3d.

Da qui è nato Aion watch, un orologio realizzato in PLA  e carbonio tramite stampa fdm. Dopo numerosi tentativi, sperimentazioni e ottimizzazioni, ho raggiunto un risultato definitivo e direi molto soddisfacente; la cassa con ghiera e fondello sono stampati mentre movimento quadrante e cinturino sono realizzati su misura da un' azienda estera. Il risultato è un prodotto unico e ne sono veramente fiero.

Quello che vorrei chiedere ora è essenzialmente l'aiuto di chiunque fosse interessato o che volesse credere in questa idea: A fine ottobre approderò su kickstarter per trovare finanziatori utili al lancio del brand. Ho quindi bisogno di aiuto per spargere la voce; se qualcuno conoscesse qualche rivista online, qualche pagina che volesse parlarne o qualsiasi luogo dove poter amplificare il mio pubblico, vi chiedo di darmi una mano. Se qualcuno di voi volesse in qualche modo mettere in evidenza questo progetto ne sarei infinitamente grato. Inoltre per chi fosse disposto a darmi un aiuto e fosse interessato all'orologio posso garantire uno sconto al lancio per ringraziarvi. Se volete vedere altre immagini o info potete trovarle sulla pagina instagram aion_watch o su www.aionwatch.it

Vi ringrazio in anticipo, scusate per la richiesta strana ma ho bisogno di voi🙏🙏🙏

aion cigar 2.jpg

aion moon 2.jpg

IMG-4412 p2.jpg

IMG-4405 2.jpg

aion lightpaint3.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per due motivi cioè che non è solo PLA, ma caricato col carbonio quindi non sai gli additivi usati nel processo, il secondo che ci sono pla adatti per il contatto con la pelle tipo

https://www.mega-3d.it/it/filoalfa-175-mm-pla-bioflex-filamento-medicale-fle.html

comunque nel forum ci sono persone piu esperte di me sicuramente, buona fortuna.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, hokuro dice:

complimenti 👍

Grazie mille!

12 minuti fa, superc dice:

Per due motivi cioè che non è solo PLA, ma caricato col carbonio quindi non sai gli additivi usati nel processo, il secondo che ci sono pla adatti per il contatto con la pelle tipo

https://www.mega-3d.it/it/filoalfa-175-mm-pla-bioflex-filamento-medicale-fle.html

comunque nel forum ci sono persone piu esperte di me sicuramente, buona fortuna.

 

 

Ti ringrazio per il consiglio, in ogni caso ti rassicuro poichè il materiale che utilizzo è un composito ipoallergenico ed è testato da diverso tempo.

In ogni caso l'idea di realizzare un fondello in altri materiali non la elimino poichè vorrei anche farne uno con vetro per il movimento automatico e in acciaio per l'edizione limitata con incisioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Killrob esposto questo discussione
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...