Vai al contenuto

Freecad


Messaggi raccomandati

Salve come da titolo sto usando freecad, con cui sto modificando un stl,  bene o male sono riuscito nella modifica, però ho un problema, quando vado ad allargare un foro non mi tornano le misure del raggio, per fare un foro di 16mm mi viene fuori una bella tana, sembra che abbia le quote tutte sballate sapete il perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Joker78 dice:

Salve come da titolo sto usando freecad, con cui sto modificando un stl,  bene o male sono riuscito nella modifica, però ho un problema, quando vado ad allargare un foro non mi tornano le misure del raggio, per fare un foro di 16mm mi viene fuori una bella tana, sembra che abbia le quote tutte sballate sapete il perché?

Non uso Freecad e non sono esperto di CAD, sicuramente lo saprai già ma gli STL non hanno indicazione delle misure, è un semplice file vettoriale. E' possibile che quando lo importi in freecad siano sbagliate le dimensioni (prende pollici invece di mm o m invece di mm), anche in Fusion360 in alcuni casi vengono fuori pezzi giganti. Devi importare assicurandoti di dargli l'unità di misura corretta, non so come si faccia in Freecad.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, invernomuto dice:

Non uso Freecad e non sono esperto di CAD, sicuramente lo saprai già ma gli STL non hanno indicazione delle misure, è un semplice file vettoriale. E' possibile che quando lo importi in freecad siano sbagliate le dimensioni (prende pollici invece di mm o m invece di mm), anche in Fusion360 in alcuni casi vengono fuori pezzi giganti. Devi importare assicurandoti di dargli l'unità di misura corretta, non so come si faccia in Freecad.

Ecco mi sembrava, almeno ora so quale è il problema grazie 👍

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...