Vai al contenuto

Sharebot One problema a fine stampa


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Killrob dice:

se è PLA mi sembra strano che tu debba mettere addirittura il raft, riprova senza e metti un po' di lacca sul piatto

Il raft ho deciso io di metterlo per dargli una base più liscia sperando che la parte dove poggia l'oggetto presentasse meno imperfezioni che dell'oggetto stampato con il brim di base. Ma comunque penso che hai ragione tu, la stampa non deposita abbastanza materiale perché dopo una carteggiata ho notato che manca del materiale negli strati

Link al commento
Condividi su altri siti

fai il thin wall test per testare il flusso, sul canale youtube di @Help3d trovi il video che ti spiega come fare

12 ore fa, F.Lancini1994 dice:

Il raft ho deciso io di metterlo per dargli una base più liscia sperando che la parte dove poggia l'oggetto presentasse meno imperfezioni che dell'oggetto stampato con il brim di base. Ma comunque penso che hai ragione tu, la stampa non deposita abbastanza materiale perché dopo una carteggiata ho notato che manca del materiale negli strati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/9/2020 at 11:55, Killrob dice:

fai il thin wall test per testare il flusso, sul canale youtube di @Help3d trovi il video che ti spiega come farlo

Ho passato tutta la giornata a cercare di fare il thin wall test, ma ogni stampata che ho fatto cambiando le impostazioni del flow a seconda dei risultati che ottenevo sembra che non cambi mai lo spessore, sempre intorno 0,40 massimo 0,42 ma mai 3 pareti a 0,45 e una a poco di più o di meno come nel video. A questo punto penso che siano le impostazioni della dimensione del filo sbagliate. Quando vado a misurare il filo, e lo fatto varie volte, una volta trovo 1,73 poi 1,74 poi 1,77 e così via, a volta mi si ripeteva 1,73. Quindi non so proprio che valore mettere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, F.Lancini1994 dice:

Ho passato tutta la giornata a cercare di fare il thin wall test, ma ogni stampata che ho fatto cambiando le impostazioni del flow a seconda dei risultati che ottenevo sembra che non cambi mai lo spessore, sempre intorno 0,40 massimo 0,42 ma mai 3 pareti a 0,45 e una a poco di più o di meno come nel video. A questo punto penso che siano le impostazioni della dimensione del filo sbagliate. Quando vado a misurare il filo, e lo fatto varie volte, una volta trovo 1,73 poi 1,74 poi 1,77 e così via, a volta mi si ripeteva 1,73. Quindi non so proprio che valore mettere. 

per il valore del filo lascia 1.75, tutti i produttori danno tolleranze di + o - 0.02mm e lo scrivono anche sulle scatole.

Comunque i valori che riporti sono buoni, stai comunque stampando con una FDM e le discordanze che rilevi possono essere date dalla temperatura, troppo caldo ed il filamento si "squaglia" di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...