nervine Inviato 17 Agosto 2020 Condividi Inviato 17 Agosto 2020 Utilizzo Cura 4.6.1 e spesso disegno gli stl con Solidworks. A prescindere dalla stampante, già dallo slicer ho questo tipo di difetti: Salendo con i layer, sui perimetri che prima erano formati da linee e basta appaiono puntini isolati, che poi si ripercuotono sul risultato finale della stampa Allego l'stl: KEYRING.STL È un problema dello slicer (magari qualche impostazione errata) o del STL o magari già del CAD? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 17 Agosto 2020 Condividi Inviato 17 Agosto 2020 20 minuti fa, nervine dice: È un problema dello slicer (magari qualche impostazione errata) o del STL o magari già del CAD? non è un problema, è la larghezza di quella parte che divisa per il numero di perimetri lascia uno spazio vuoto che cura tenta di riempire 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 17 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2020 C'è un modo per correggere il problema? Oppure l'unica soluzione è ridimensionare il tutto in multipli di 0.4, ovvero il diametro del nozzle/larghezza perimetri utilizzato ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 17 Agosto 2020 Condividi Inviato 17 Agosto 2020 2 ore fa, nervine dice: C'è un modo per correggere il problema? Oppure l'unica soluzione è ridimensionare il tutto in multipli di 0.4, ovvero il diametro del nozzle/larghezza perimetri utilizzato ? ridimensionare il tutto è l'unica soluzione in questo caso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 23 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2020 ho ripreso la problematica; il bordino in questione è di largheza 2 mm, multiplo di 0.4 . Anche riducendolo a 1.6 il risultato è il medesimo. Presumo a questo punto che ci sia qualche errore di impostazione di Cura o qualche altro dettaglio che disconosco. Questi i settaggi di Cura che utilizzo, sicuramente c'è da migliorare ma non saprei cosa..... .....ho provato a diminuire/aumentare i perimetri, il top/bottom, ma penso c'entri poco. L'ideale sarebbe che lo slicer "semplicemente" mi computi il perimetro centrale come un unico cerchio e non come fa adesso. Per completezza ho anche provato a ruotare di 90° il pezzo, ma il difetto compare sempre negli stessi punti (ovviamente ruotato). Se qualcuno volesse provare a rifare l'STL, è una medaglietta da 50mm di diametro e 5mm di spessore; il bordino è di 2mm di larghezza e 1mm di altezza. Il bordo non è stato estruso ma è stata tagliata la parte interna per la profondità di 1mm ed estruse le scritte in seguito. Lo allego anche in STEPUma_Park_KEYRING.STEP Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.