Vai al contenuto

longer lk4 pro problemi vari


hnera

Messaggi raccomandati

salve a tutti da 2 gg posseggo questa nuova stampante nessun problema al inizio poi mi sono accorto di qualche piccolo problema inizio subito calibrazione perfetta ma avviene qualcosa di strano dopo aver fatto lo zero degli assi il tip strofina per tutto il piatto per poi alzarsi un po ed andare al centro per iniziare la stampa.

noto qualche deformazione nel piatto dopo questi 2 gg di uso e non penso sia normale mi date qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • 5 settimane dopo...

scusate il ritardo ma alla fine ho capito che il problema e il piatto in vetro con strato originale che e leggermente deformato dato che l assistenza fa paranoie per il cambio opto per acquistarlo nuovo e migliore mi sapete consigliare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Salve, ho una longer LK4 pro ed ho lo stesso "problema" del tip ad inizio stampa. in realtà non credo che sfreghi ma va sicuramente sotto lo zero. io credo sia voluto perchè serve per "pulire" l'ugello prima della stampa facendo una "sovraestrusione" a filo vetro per poi "ripulire l'ugello" rialandolo lievemente. Penso sia così perchè con altre stampanti in genere nello skirt, all'appoggio mi lascia filamenti che poi al secondo passaggio l'ugello raccoglie sporcandosi, mentre con la longer lo skirt parte già pulito e perfetto. Non credo si tratti di un vero e proprio "errore" o "difetto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun piatto, da quello che so, è perfettamente in bolla.... è normale. Per il resto: dipende dal gcode e di come è stata impostata l'inizio della stampa. Se si usa cura con il profilo alfawise è normale che prima di andare verso il centro fa una sorta di strisciata lungo il lato se invece si crea un profilo da zero vedrete che ciò non succederà più. Sono delle impostazioni gcode imposte dal creatore del profilo.... in quel caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...