Heda Inviato 7 Agosto 2020 Condividi Inviato 7 Agosto 2020 Ciao ragazzi, mi servirebbe modificare le dimensioni Di un file stl perso online. Ho seguito un tutorial per modificarlo in solido e fino qui tutto ok, però adesso non so più come andare avanti. Vorrei modificare le dimensioni dei 3 assi, diminuire x e y ed aumentare z Potete spiegarmi come si fa? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 7 Agosto 2020 Condividi Inviato 7 Agosto 2020 Non credo sia il forum piu' indicato, questo. In Draft troverai Scala, ma sei sicuro che ti convenga scomodare Freecad invece di scalare il pezzo direttamente nello slicer? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 12 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2020 Non credo sia il forum piu' indicato, questo. In Draft troverai Scala, ma sei sicuro che ti convenga scomodare Freecad invece di scalare il pezzo direttamente nello slicer?Scusa il ritardo nel rispondere.In realtà volevo farlo con freecad perché stl volevo unirlo ad un disegno creato da zero da me Quindi mi serviva modificare stl per portarlo alle dimensioni idonee al mio disegnoInviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 12 Agosto 2020 Condividi Inviato 12 Agosto 2020 Sempre con Cura, se riduci il solido e lo riesporti in STL impieghi meno tempo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 12 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2020 Grazie proverò nei prossimi giorni :)Una sola domanda, su cura posso impostare l'altezza di inizio stampa da un valore x di Z?Faccio un esempio stampo stl scaricato e sarà alto (dando numeri a caso) 3mm poi il mio solido posso posizionarlo a 3mm sull'asse z? Così da iniziare a stamparlo da quell'altezza?Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 12 Agosto 2020 Condividi Inviato 12 Agosto 2020 Non ho affatto chiaro il tuo quesito. Con Cura puoi "sotterrare" il solido oltre il "pavimento" (per usare un linguaggio comprensibile) e verra' stampata solo la parte che fuoriesce dal pavimento. Non puoi stampare a partire da una certa altezza che imposti stampando per aria, o sopra un altro solido che Cura non sa che esiste. Certo, puoi impostare lo Z-Offset ma non so fino a che altezza. Non e' comunque una buona idea. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 12 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2020 Non ho affatto chiaro il tuo quesito. Con Cura puoi "sotterrare" il solido oltre il "pavimento" (per usare un linguaggio comprensibile) e verra' stampata solo la parte che fuoriesce dal pavimento. Non puoi stampare a partire da una certa altezza che imposti stampando per aria, o sopra un altro solido che Cura non sa che esiste. Certo, puoi impostare lo Z-Offset ma non so fino a che altezza. Non e' comunque una buona idea.Ti spiego meglio la mia ideaVolevo stampare un oggetto creato da me con freecad con il logo di una nota marca di moto americana.Il logo l'ho scaricato da thingiverse ma devo adattarlo al mio oggetto, per questo chiedevo se su freecad è possibile modificare le dimensioni di un stl.Avevo capito che potevo ovviare tramite Cura quindi stampare i mio oggetto e poi sopra di questo stampare il logo Però ovviamente per stampare sopra l'oggetto dovrei settare il gcode del logo per iniziare la stampa ad x mm di altezza, ma a quanto pare non è possibile farlo.Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 12 Agosto 2020 Condividi Inviato 12 Agosto 2020 Devi imparare a usare Freecad anche per le cose basilari. Cmq importando i solidi su freecad, piazzandoli come preferisci (uno sopra e uno sotto) e poi riesportando da li un solo STL, Cura te li stampera' nella posizione in cui li lasci su Freecad. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Metamorfosi Inviato 17 Agosto 2020 Condividi Inviato 17 Agosto 2020 Sarebbe molto più semplice farlo con tinkercad e quello non devi nemmeno imparare ad usarlo se hai un minimo di dimestichezza con un pc .. importi gli stl e via.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 17 Agosto 2020 Condividi Inviato 17 Agosto 2020 1 ora fa, Metamorfosi dice: non devi nemmeno imparare ad usarlo se hai un minimo di dimestichezza con un pc Succede con qualsiasi programma. A questo punto almeno Freecad e' un CAD. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.