Vai al contenuto

Power cable cotto


Ailuthien

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Possiedo una stampante Geeetech I3 pro B, oggi ho avuto purtroppo una spiacevole sorpresa durante una stampa.. Il power cable e relativa sede si sono bruciati. Letteralmente cotti. Ora, vorrei sostituire le componenti, ho trovato la scheda madre, l'unica cosa che non riesco a trovare è il power cable della giusta lunghezza. Mi sapete dire se esistono siti dove posso trovarlo? Ho provato un po' a giro ma senza risultati 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Ailuthien dice:

vorrei sostituire le componenti, ho trovato la scheda madre

credi o sei certo che si sia rotta? mi viene da pensare che un arco sulla 220 non frigga niente all'interno

56 minuti fa, Ailuthien dice:

. Mi sapete dire se esistono siti dove posso trovarlo?

che intendi per power cable? il cavo di alimentazione ed il filtro di rete?

prova a contattare la geetech e digli che la loro stampante ti ha quasi mandato a fuoco casa vedrai che ti mandano i ricambi sicuramente

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, FoNzY dice:

credi o sei certo che si sia rotta? mi viene da pensare che un arco sulla 220 non frigga niente all'interno

che intendi per power cable? il cavo di alimentazione ed il filtro di rete?

prova a contattare la geetech e digli che la loro stampante ti ha quasi mandato a fuoco casa vedrai che ti mandano i ricambi sicuramente

Beh, è tutto cotto.. Per power cable intendevo il cavo che porta tensione alla scheda. 

IMG-20200719-WA0024.jpeg

37 minuti fa, FoNzY dice:

prova a contattare la geetech

Comunque ora provo, grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Ailuthien dice:

Beh, è tutto cotto.. Per power cable intendevo il cavo che porta tensione alla scheda. 

quello è un connettore atx 4pin non credo che esista il ricambio originale....se contatti geetech ti mandano una scheda madre al 100%

comunque la scheda è ancora in vita sicuramente, ti basta tirare via il connettore e saldare i fili, eviti che succeda di nuovo e la riparazione è a costo zero....

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, FoNzY dice:

ti basta tirare via il connettore e saldare i fili

Avevo pensato a questa eventualità effettivamente, di saldare il cavo direttamente alla scheda.. L'unica paura è se dovesse risuccedere se non mi brucia tutta la stampante a quel punto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro li ci sono 12 o 24 volt.... Il problema è la corrente e non la tensione.... E magari c'era qualche problema di contatto....
La soluzione è collegare i fili direttamente (oppure main board nuova) più ridurre il carico di corrente mettendo un mosfet esterno per il bed che è probabilmente il carico che più veicola corrente attraverso la scheda madre.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...