Vai al contenuto

UTILIZZO PID BED


Messaggi raccomandati

  • 5 mesi dopo...
Il 1/7/2020 at 22:51, jagger75 ha scritto:

mi permetto di aggiungere un esperienza 🙂 :

a meno che il valore del pid nel firmware impostato di base abbia valori totalmente sballati (visto che stai compilando un marlin da 0 da come ho capito ) il che non fa scaldare il piatto piu di 40 gradi e dopo circa 5 minuti da errore e chiede di riavviare la stampante come è successo nel mio caso 

male non fa fare un pid del bed cmq fai prima  una prova sul preriscaldamento puo darsi che i tuoi valori siano su per giu giusti

e cmq per in teoria il pid del bed sul 1.1.9 se è bugfix dovrebbe essere gia attivato ed è quello col //define scritto minuscolo non maiuscolo

sarebbe scritto cosi : //#define PIDTEMPBED

se non è abilitato devi abilitare anche //#define BED_LIMIT_SWITCHING

ed assicurati che il range sia a 255 il tempbedmax

Ciao.

Sto provando anche io ad abilitare il pidtempbed ma su marlin 2.0.7.2 Ebbene..se abilito anche il bed_limit_switching come descrivi tu non mi termina la compilazione restituendomi l'errore che non posso abilitare tale parametro.

Mentre, se abilito il pidtempbed lo compila senza errori ma poi, quando mando in temperatura il piatto a un certo punto compare l'errore:  heating failed bed.

Concluso, che se non abilito tale opzione il bed non dà problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando hai terminato il pid sei sicuro di aver salvato i parametri che ti restituisce il pid? sia da lcd o da stringa dando m500?

perche se il pid lo termina senza errori vuol dire che è andato a buon fine ma se non cambi i parametri poi è tutto un cavolo

poi stavamo parlando del marlin 1.1.9 bugfix non del 2.0.7 anche se non credo che cambi nulla in fatto di pid ma tutto puo succedere nella vita cmq non ho messo mano al 2.0.7 non so dirti per ora 

scusa la domanda ma stai compilando anche tu marlin vergine oppure no?

se vai nella guida del sito di marlin alla sezione del tuo marlin e vai sulla riga del pid ti dice cosa devi e cosa non devi abilitare

https://marlinfw.org/docs/gcode/M304.html

riga M304 

https://gist.github.com/katherinehackworth/1d8e944c5fe0655753ebb9e71b1c10d2

qui cè una configurazione base del tuo marlin 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...